rotate-mobile
Volley C e D

Miovolley, Team 03 e Sangiopode, i derby sono vostri

La Libertas Steriltom mette in cassaforte l'ottava vittoria, il San Nicolò conquista un punto, stop per il River

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-ITAS VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-0

(32-30, 25-18, 25-17)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 3, Colombini, Moretti, Boselli 8, Antola 12, Ferri 9, Cordani 4, Zucchi 1, Bertolamei 4, Bossalini 9, Franchini, Sacchi (L), Boiardi (L). All. Cinelli-Parenti

Il Busa Trasporti MioVolley si aggiudica il secondo derby piacentino stagionale superando in tre parziali il Volley Academy Piacenza nella sfida casalinga al Palazzetto dello Sport di Gossolengo: la vittoria consente alla formazione biancoverde di agganciare il quinto posto nel girone A a quota quattordici punti.

Coach Cinelli apre con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Sacchi libero.

Avvio di partita piuttosto falloso per il MioVolley a servizio ed in attacco con il Volley Academy che ne approfitta conquistando un margine di vantaggio di sette lunghezze. La battuta di Ferri e l’ingresso di Boselli consentono al Busa Trasporti di accorciare le distanze fino al diciotto pari. Qui sono le ospiti a trovare un ulteriore allungo (24-21) ma il MioVolley non si scompone e riapre il parziale ai vantaggi chiudendo sul 32-30.

Nel secondo set è più convincente la partenza biancoverde: la squadra di casa conduce nel risultato, con gli innesti di Franchini, Cordani e Zucchi che chiude con un attacco un parziale, di fatto, senza storia. L’andamento del terzo set ricalca quello del parziale precedente con il Busa Trasporti che spinge in battuta e ottiene un vantaggio che resta tale fino al finale e il 25-17 che vale la definitiva vittoria del MioVolley.

busatrasporti

RIVER DECALACQUE – EDILIZIACROBATICA S.C. PARMA-ENERGY 1-3

(21-25, 25-19, 18-25, 16-25)

DECALACQUE RIVER: Montanari, Cristalli 6, Popani, Rocca  9, Milani 15, Errico 2, Padrini 14, Sangiorgi, Bonelli, Alberti 1, Pisani 1, Marchesini 3, Burzoni (L1), Franciotti (L2);

Semaforo rosso per il River nell'incontro casalingo che lo vedeva opposto alle parmensi del S.C. Parma-Energy. La formazione di casa ha retto bene i primi due set, mentre ha ceduto in maniera netta i restanti parziali alle avversarie, che si confermano al secondo posto in classifica.

La formazione di casa parte con il seguente starting six: diagonale Sangiorgi-Padrini, bande Rocca e Milani, al centro Marchesini e Cristalli ed infine Franciotti a presidiare la seconda linea. Le padrone di casa partono bene e si costruiscono un lieve vantaggio, le parmensi trovano la parità (13-13) e qui sono brave a piazzare il break decisivo sul 14-21 per oi chiudere 21-25.

Il duo Giovannacci/Rigoni conferma le ragazze del primo set e sono ancora le locali a partire bene; l'allenatore ospite prova ad effettuare alcuni cambi e sul punteggio di 15-8 si è già giocato entrambi i time-out. Il River è bravo a gestire il cambio palla e ad aggiudicarsi il set 25-19 portando la sfida in parità.

Nel terzo set le parmensi riescono ad allungare grazie ad alcuni passaggi a vuoto in ricezione delle locali (13-18); questa volta è Giovannacci ad aver esaurito i time-out ed effettuato qualche sostituzione con scarsi risultati, così le parmensi ne approfittano per il 18-25. Il quarto parziale è la fotocopia del precedente: prima parte equilibrata poi, grazie a diversi errori delle locali, la S.C.Parma/Energy prende il largo per chiudere l'incontro con il 16-25 finale.

C'è rammarico in quanto la piacentine hanno giocato nei primi due parziali alla pari con le avversarie, che sono al secondo posto in classifica. Nei restanti set le trebbiensi si sono arrese inanellando una serie di errori gratuiti.

River Volley

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miovolley, Team 03 e Sangiopode, i derby sono vostri

SportPiacenza è in caricamento