rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley C e D

Miovolley, Team 03 e Sangiopode, i derby sono vostri

La Libertas Steriltom mette in cassaforte l'ottava vittoria, il San Nicolò conquista un punto, stop per il River

E sono otto. Vittoria senza storia per la Libertas Steriltom nel campionato regionale di serie C maschile davanti al proprio pubblico contro la compagine modenese del Lycos Torrazzo. Un tre a zero in poco più di un'ora di gioco che mantiene i piacentini in vetta alla classifica. Privo di Bertuzzi e Bassani, coach Capogreco schiera Capra in regia con Pontoglio opposto, Vitelli e Delorenzi al centro, Fiorentini e Zangrandi di mano con Gilioli libero. Gioco iniziale assai compassato con gli ospiti che restano agganciati nel punteggio.  Quando però i biancorossi accelerano non c'è più partita ed il parziale si chiude 25-17. Nel secondo set da segnalare l'ingresso di Mazzoni, reduce da un lieve infortunio, e l'andamento dell'incontro non cambia. Piacentini padroni del campo ed ospiti incapaci di contrastare il gioco a tratti spettacolare della Libertas Steriltom, 25-20.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D MASCHILI E FEMMINILI

Nel terzo set Capogreco dà spazio al sempre presente Scrivo. Vitelli sale in cattedra chiudendo a muro la sterile reazione del Torrazzo ed il resto è storia, 25-20 il parziale e incassati i tre punti in palio. Da segnalare oltre a Vitelli l'ottima prestazione di Zangrandi sempre efficace in attacco e preciso nei fondamentali di seconda linea.

LIBERTAS STERILTOM-LYCOS TORRAZZO 3-0

(25-17, 25-18, 25-20)
LIBERTAS STERILTOM: Capra 2, Scrivo 1, Fiorentini 4, Delorenzi 5, Zangrandi 14, Vitelli 14, Pontoglio 11, Mazzoni 5, Gilioli (libero), n.e. Soavi,  Filippi. Allenatore: Capogreco 

SERIE C MASCH PHASEREM polisportiva San Nicolò 2022-2023

PHASEREM POLISPORTIVA SAN NICOLO'-NEW COENG PGS FIDES 2-3

(28-30, 26-24, 23-25, 25-21, 8-15)

PHASEREM POLISPORTIVA SAN NICOLO': Baggi 2, Belfanti, Bonomi 3, Bori 4, Bozzoni 11, Delfanti 1, Longinotti 11, Mann 20, Merigo,  Molinaroli 11, Ne Dallavalle Liberi Bastiani S. Pescarolo

Neanche le mura casalinghe e il tifo del folto pubblico aiutano la Polisportiva San Nicolò, superata al tie break dal New Coeng. La partita inizia con un set lunghissimo in cui le due squadre si prendono le misure, il muro dei piacentini non riesce a contenere gli attacchi degli avversari e, ancora una volta, il punteggio non favorisce i padroni di casa che si arrendono 30-28. Nel secondo parziale c’è una bella reazione dei ragazzi di Bastiani che, palla su palla, pareggiano i conti chiudendo 26-24.

Ci si aspetta una conferma in casa Phaserem, invece, complici numerosi errori in attacco e in battuta, i piacentini consegnano il terzo set agli avversari. Nel quarto set San Nicolò gioca bene riceve, difende e costruisce e porta a casa meritatamente il 2-2. Il tie break inizia male per i padroni di casa che subiscono in ricezione e facilitano gli attacchi degli avversari che si portano al cambio campo sul punteggio di 8-4. A questo punto arriva una timida reazione che porta fino all'8-10, ma nel finale i modenesi dilagano conquistando set e partita.

Si conferma dunque ancora in salita il percorso della Phaserem che, partita dopo partita, cerca di ritrovare l’equilibrio. Anche in questa occasione la mancanza di continuità e qualche ingenuità di troppo costano cari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miovolley, Team 03 e Sangiopode, i derby sono vostri

SportPiacenza è in caricamento