rotate-mobile
Volley C e D

Il Gossolengo fa la voce grossa nel derby con il Carpaneto

In Serie C le padrone di casa vincono 3-0: primo set combattutissimo, poi le ospiti pagano problemi in seconda linea

Nel derby tra le uniche due compagini piacentine partecipanti al massimo campionato regionale, il Mio volley Gossolengo ha la meglio nel match casalingo contro il Savi Italo Carpaneto. Coach Sagliani schiera in partenza il sestetto composto da Scapuzzi al palleggio, Ajolfi opposto, Cenci e Orsi in banda, Bulla e Rasparini al centro con Pini a presidiare la seconda linea. 

Il set iniziale vede una partenza decisa delle locali che guadagnano e conservano un discreto divario di punti sino alle fasi finali: 16-12 prima e 21-15 successivamente, ma nel momento in cui il set pare incanalato a favore delle biancoblu arriva il cambio operato da coach Sagliani con Borella in campo per Orsi. La modifica nella formazione porta frutti importanti e grazie ad una serie insidiosa al servizio della stessa Borella il match ritorna in parità a 24. Inizia un testa a testa estenuante che prolunga la frazione sino al 33-31 a favore delle locali che lo chiudono con un attacco al centro.

Il secondo parziale vede un sostanziale equilibrio sino a metà (16-14 a favore delle  biancoblu locali) e stavolta il tentativo di rimonta delle rossonere ospiti non riesce. Le padrone di casa grazie ad una maggiore intensità di gioco soprattutto in seconda linea scavano un divario di 5 punti (21-16) che manterranno sino al termine, mentre il Carpaneto paga a dismisura una fase ricettiva che si dimostra davvero latitante lungo tutto l’arco dell’incontro, obbligando Scapuzzi ad un gioco scontato su palla alta che non trova riscontri in una serata di certo non felice delle proprie attaccanti e con le centrali sostanzialmente tagliate fuori dal gioco.

Le problematiche nel gioco di seconda linea delle rossonere sommate ad un impatto psicologico dato dallo 0-2 portano ad un ultimo parziale nel quale le rossonere mollano completamente e lasciano via libera alle locali che fanno proprio il match con merito.  

MIOVOLLEY GOSSOLENGO-SAVI ITALO CARPANETO 3-0

(33–31, 25-20, 25-9), poi

SAVI ITALO CARPANETO VOLLEY: Cenci , Bulla , Ajolfi , Orsi , Scapuzzi , Borella , Badini , Rasparini , Marzolini , Pini (L), Rughi . NE: De Micheli, Ghioni, Salvarani (L2). All. Sagliani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gossolengo fa la voce grossa nel derby con il Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento