Volley C e D

Lisa Bonelli e Valentina Mozzi alla corte di Manuela Leggeri

Le due registe approdano al Miovolley che disputerà il campionato di Serie C, guidato in panchina dall'ex campionessa del mondo

Cambia completamente pelle la regia del Busa Trasporti MioVolley che disputerà la terza stagione in Serie C: la scelta del Consorzio è quella di affidare il gioco della squadra a due giocatrici che, nonostante la giovane età, si sono già distinte nei settori giovanili di appartenenza. Una scelta che si riverbera anche sul resto della rosa che sarà affidata a coach Manuela Leggeri.

Il primo nome è quello di Lisa Bonelli, proveniente dal River Volley: la palleggiatrice, nata nel 2007, arriva dalle importanti esperienze in Under 16 Regionale (con approdo alle Final Four), Seconda Divisione e Serie C, dove il River ha intrecciato il suo cammino proprio con il Busa Trasporti. «Sin dai primi incontri, mi è piaciuto il progetto di crescita che la società mi ha proposto - spiega Bonelli - Sono rimasta colpita dal loro impegno nel portare a bordo allenatori competenti e nel costruire un gruppo giovane con il quale lavorare per raggiungere risultati importanti: da questa stagione mi aspetto di lavorare bene, di crescere nel mio ruolo per contribuire a raggiungere un bel risultato e di divertirmi».

Un anno in più all’anagrafe invece per Valentina Mozzi: per l’alzatrice, dopo la crescita nel settore giovanile del River, due anni in forza alla Volley Academy Piacenza ed ora l’approdo al Busa Trasporti. «Mi ha spinta ad accettare l’offerta del MioVolley la voglia di mettermi in competizione con ragazze più grandi e con più esperienza. Le mie aspettative sono quelle di poter giocare e fare un buon campionato per migliorare e salire di livello e il mio obbiettivo principale è appunto migliorare sempre di più per dare un contributo alla squadra per raggiungere gli obbiettivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lisa Bonelli e Valentina Mozzi alla corte di Manuela Leggeri
SportPiacenza è in caricamento