rotate-mobile
Volley C e D

Tutto facile per la Libertas nel derby con il San Nicolò, il Piace Volley conquista tre punti con il River

Tie break fatale per il Miovolley mentre in Serie D il Team 03 torna subito al successo dimenticandosi i problemi fisici

JOVI VOLLEY-MIOVOLLEY 3-2

(25-23; 25-21; 20-25; 22-25; 15-7)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 2, Boselli 5, Moretti, Antola 23, Ferri 2, Cordani 22, Bertolamei 9, Bossalini 13, Boiardi (L), Zucchi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti

L'ottavo tiebreak stagionale - il quarto nelle ultime cinque partite - non sorride al MioVolley: il Busa Trasporti recupera il doppio svantaggio sul campo del Jovi Volley che però decide la gara nel set breve lasciando solo un punto alle biancoverdi, seste in classifica a quota ventiquattro.

Coach Cinelli sceglie Caviati e Boselli in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Boiardi e Zucchi ad alternarsi nel ruolo di libero tra difesa e ricezione.

Primo set piuttosto equilibrato che scorre punto a punto con le due formazioni che non riescono a trovare vantaggi considerevoli: si arriva così al 24-23 in favore del Jovi Volley che capitalizza un muro vincente per l'1-0 nel conto set.

Nel secondo parziale l'andamento è piuttosto similare: il Busa Trasporti concede qualche errore di troppo in ricezione ed attacco, Moretti subentra a Boselli ma Jovi Volley chiude 25-21.

La situazione cambia nel terzo parziale con le biancoverdi a migliorare tutte le percentuali con l'innesto di Ferri opposto e macinare punti fino al 20-15 che riapre la gara. Nel quarto set non cambia la formazione e non cambia nemmeno l'andamento con il Busa Trasporti a trovare continuità e i punti necessari per strappare il tiebreak dove però sono le reggiane ad accelerare nei momenti decisivi conquistando così la partita.

busatrasporti_3-2

MONTEBELLO VOLLEY - TEAM 03 1 - 3

(14-25, 20-25, 25-17, 23-25)

EMMEZETA MAX MOTO TEAM 03: Tagliaferri 2, Bussi, Romanini C.20, Romanini G. 6, Pecoraro 7, Gagliardi 1, Cassani 17, Nartelli, Rossetti 5, Tacchini (L), Subona 1, Lupo, Bergamaschi Al. (L)- All. Amani – 2° Pavlovic

Torna subito alla vittoria il Team 03 che espugna il non facile campo del Montebello Parma e mantiene il passo della capolista Everton a sua volta vittoriosa e in vantaggio in classifica sulle rossoblu per differenza set. Ancora una settimana tribolata per le ragazze del presidente Pautasso che stanno attraversando un periodo piuttosto difficile dal punto di vista fisico, tanto che si devono presentare con il libero Tacchini in panchina ma inutilizzabile e con capitan Cassani in campo febbricitante. Schierata dal primo minuto il libero Alessia Bergamaschi che sfrutta appieno la sua occasione risultando tra le migliori in campo. I primi due set vedono protagoniste assolute le ragazze di Amani che si portano velocemente sul doppio vantaggio senza eccessive difficoltà. Ma nella piccola palestra di Porporano il pubblico sostiene rumorosamente la squadra locale che prende coraggio e non si dà per vinta. Sfrutta subito il primo momento di rilassamento delle ospiti e prende un vantaggio che riesce a portare sino a fine set. La partita si riapre e l’Emmezeta Max Moto deve sudare le classiche sette camicie per avere infine la meglio in un altro set combattuto fino all’ultimo pallone. Alla fine arrivano i tre punti, preziosissimi per come si stava mettendo la partita. Cecilia Romanini si rivela il terminale di attacco più importante di questo scorcio di stagione, suo per la seconda volta consecutiva il miglior bottino tra le giocatrici rossoblu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per la Libertas nel derby con il San Nicolò, il Piace Volley conquista tre punti con il River

SportPiacenza è in caricamento