rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley C e D

Tutto facile per il San Paolo, il Miovolley conquista il derby

La formazione di Capogreco chiude la stagione regolare al secondo posto e attende gli abbinamenti dei play off. Per il Piace Volley sconfitta pesante in ottica post season

BFT BURZONI PIACE VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 1-3

(22-25, 17-25, 25-22, 18-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 3, Moretti 13, Antola 21, Ferri 14, Zucchi 1, Bertolamei 5, Bossalini 10, Franchini, Sacchi (L). NE: Boselli, Colombini, Cordani. All. Cinelli-Parenti

Il derby visto dal Miovolley

Terzo derby piacentino di serie C nel girone di ritorno e terzo successo per il Busa Trasporti che supera il Piace Volley dopo aver sconfitto River e Volley Academy Piacenza. Le ragazze di coach Cinelli mettono in campo tanta voglia di riscatto dopo lo 0-3 incassato all'andata disputando un'ottima prova nella penultima giornata di campionato.

Il MioVolley scende in campo con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Sacchi libero.

Primo set con il Busa Trasporti che spinge con convinzione ottenendo subito un buon margine sulle padrone di casa grazie alle buone percentuali in attacco e al muro. Anche il secondo parziale conferma quanto visto nel precedente: il Piace Volley si gioca qualche cambio senza però sortire l'effetto sperato ed il Busa Trasporti s'invola sul 17-25.

Nel terzo set il Piace Volley reagisce provando a riaprire la gara: sul ventuno pari è la squadra di coach Corraro a mettere la freccia e trovare il primo tassello nel conto set.

Il quarto parziale ripropone lo stesso copione dei primi due set: questa volta il Busa Trasporti punta molto sulle centrali riuscendo a mettere nuovamente in difficoltà la difesa di casa che si arrende definitivamente sullo score di 18-25 che vale l'1-3 finale.

Così coach Cinelli commenta la sfida. «L' importante diligenza tattica nella fase punto sostanzialmente ha fatto la differenza. Ripartivamo bene nella correlazione muro-difesa: processo che abbiamo già mostrato e che ieri ha portato i suoi frutti. Un plauso va a tutte le ragazze per come hanno saputo interpretare la gara».

Il derby visto dalla Bft Burzoni

Una Bft Burzoni non al meglio delle condizioni fisiche cede in quattro set al Busa Mio Volley che sfodera di contro una prestazione di ottimo livello e mette in difficoltà le ragazze piacentine. Buon pubblico alla palestra Anna Frank per assistere al derby, ma già dopo pochi scambi si capisce che per la squadra di Corraro la serata sarebbe stata complicata. Troppi errori da parte delle pantere, battuta poco incisiva e muro-difesa in difficoltà sugli attacchi avversari. Peccato perché una vittoria avrebbe permesso alla Bft Burzoni di raggiungere l'ultimo posto utile per i playoff ad una giornata dal termine del campionato. La matematica non condanna ancora il Piace Volley, ma le ragazze sono chiamate a vincere l'ultima gara venerdì prossimo a Fiorano e sperare in un passo falso della San Michelese impegnata in un turno casalingo contro Maranello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per il San Paolo, il Miovolley conquista il derby

SportPiacenza è in caricamento