Questo sito contribuisce all'audience di

Per la Libertas una giornata da brividi

I piacentini per sperare nella salvezza devono vincere da tre e sperare nella sconfitta dell'Eureka. Derby di giornata in Serie D femminile con Cadeo-River

Apre le danze in un week end ricco di attese la Polisportiva San Nicolò, che venerdì alle 21 a Reggio Emilia affronta il Ravazzini. Padroni di casa a caccia di punti fondamentali, visto che attualmente sono appaiati al Busseto con cui si contendono l’ultimo posto utile per i play off, mentre i piacentini sono quarti con quattro punti in più.

Sempre venerdì, ma in campo femminile, doppio appuntamento per le formazioni della nostra provincia. Il Savi Italo Carpaneto secondo in classifica ospita alle 21.15 al Palazzetto dello sport l’Mb Tecnology in un confronto sula carta scontato, visto che le reggiane hanno ben 36 punti in meno della squadra della Grandi. Molto più complicato l’appuntamento che alle 21.30 attende il Podenzano a Taneto: di fronte ci sarà la capolista Jovi Volley ormai a un passo dalla promozione diretta nella categoria superiore.

Avvio con i brividi sabato in Serie C maschile: la Libertas Steriltom alle 20.45 è ospite del Corlo Sasco a cui chiede punti fondamentali in chiave salvezza. L’Eureka è tre lunghezze avanti e attende il King Volley che si trova in una tranquilla posizione di classifica. Solamente una vittoria da tre dei piacentini e una contemporanea sconfitta senza punti dei ducali consentirebbe ai piacentini di agguantare la permanenza in categoria.

In campo femminile alle 18 il Nure volley, sceso al secondo posto ma solamente perché ha già effettuato il turno di riposo, ospita una Giovolley che non ha più nulla da chiedere al campionato in chiave graduatoria. Appuntamento casalingo anche per l’altra squadra di casa nostra: alle 18.30 al PalaRebecchi di Rivergaro la Ltp Vap attende la Texcart: un successo varrebbe il sorpasso in classifica.

In Serie D femminile alle 19 a Roveleto unico derby di giornata, con il Cadeo che ospita il River. Ardavolley alla ricerca di punti importanti per conservare speranze in chiave salvezza, River che veleggia nelle zone medio-alte del campionato. Sempre alle 19 la Bft Burzoni si confronta la Reggiana Pallavolo, mentre il Team 03 ha posticipato a martedì 16 alle 21 l’impegno del PalaGambardella con il fanalino di coda Progetto Intesa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paponi da sballo: il Piacenza supera la Triestina in rimonta 1-3 e lancia un messaggio al campionato

  • Triestina-Piacenza 1-3, le pagelle dei biancorossi. Paponi firma una doppietta ma il gol di Sylla è spaziale

  • LIVE Piacenza-Fermana 0-1: marchigiani in vantaggio con Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «La condizione sta crescendo. Bene la personalità e la voglia di vincere»

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

Torna su
SportPiacenza è in caricamento