rotate-mobile
Volley C e D

La rinnovata Libertas San Paolo parte con il piede giusto

Esordio con vittoria per Piace Volley in campo maschile e femminile, successo al tie break per il SangioPode. Faticano e sono sconfitte San Nicolò, Volley Academy Piacenza, Team 03 e Miovolley

VOLLEY SAN MICHELESE-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-0

(25-19, 25-21, 25-17)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Arbore 2, Borri 3, Della Corte 8, Di Luzio, Dodi 11, Gionelli L1, Pedrolli 3, Ruggeri 3, Ruggieri L2, Trevisan 2.

Le piacentine partono bene per i primi tre quarti del primo set, tenendo testa alla squadra di casa e giocando fpunto a punto. Ma nell'ultimo quarto della prima frazione di gioco arriva un calo soprattutto per quanto riguarda la determinazione e le padrone di casa chiudono 25-19.

Secondo set fotocopia del primo, anche in questo frangente verso la fine le piacentine subiscono l'allungo della Sanmichelese ed il secondo set finisce 25-21. Il terzo parziale è sempre sotto il controllo della squadra di casa; verso la metà le piacentine cercano di ricucire il distacco, ma le padroni di casa non concedono quasi nulla e finisce così con il punteggio di 25-17.

Vap Serie C 2022-2023-2

---

RIVER DECALACQUE - HIDROPLANTS SOLIERA VOLLEY 150 0-3

(13-25 21-25 18-25)

RIVER DECALACQUE: Cristalli 4, Popani 1, Rocca B. 7, Milani 3, Errico 1, Padrini 8, Sangiorgi 1, Alberti 5, Pisani 2, Villa, Marchesini, Burzoni (L1), Franciotti (L2);

Esordio con sconfitta per le giovani rivergaresi targate Decalacque nel campionato regionale di Serie C di fronte alle modenesi del Soliera. Le ospiti, squadra costruita per il salto di categoria, hanno gestito con esperienza la partita ed i rari momenti di difficoltà. Per contro le locali hanno pagato lo scotto della Serie C ma hanno ampi margini di miglioramento.

Giovannacci parte con il seguente starting six: diagonale Popani/Padrini, bande Milani e Pisani, al centro Alberti e Marchesini ed infine Burzoni a presidiare la seconda linea. L'inizio è equilibrato con frequenti campi-palla, poi le modenesi piazzano il primo allungo (7-13) e l'allenatore locale prova a cambiare la diagonale inserendo Sangiorgi ed Errico. La formazione ospite continua a macinare il proprio gioco mantenendo il gap importante (12-21) chiudendo agevolmente il set con il punteggio di 13-25.

Si riparte con alcune modifiche da parte della panchina locale (Rocca per Milani e Cristalli per Marchesini). Le ospiti prendono subito l'iniziativa sul 7-11, poi gli allenatori locali Giovannacci e Rigoni fermano il gioco per riordinare le idee e la sosta permette alle padrone di casa di riavvicinarsi (11-14). Le locali restano a -3 sul 19-22), tuttavia sono ancora le modenesi ad avere il guizzo finale per concludere il set a proprio favore 21-25.

Giovannacci prova a cambiare il palleggiatore (Sangiorgi per Popani). All’inizio della terza frazione si lotta punto a punto, poi Soliera gradualmente allunga e chiude l’incontro a proprio favore 18-25.

River Serie C 2022-2023-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rinnovata Libertas San Paolo parte con il piede giusto

SportPiacenza è in caricamento