rotate-mobile
Volley C e D

La Libertas ci mette il cuore, ma con la capolista non basta

Ai piacentini non è sufficiente una buona prestazione. Prosegue senza problemi il cammino del Nure volley in Serie C e del Carpaneto in Serie D

CARPANETO VOLLEY-BFT BURZONI 3 - 0

(25-16, 25-7, 25-18)

Serve solo poco più di un'ora di gioco ad un Savi Italo Carpaneto determinato per mettere in cassa il bottino pieno, facendo così proprio l’ennesimo derby provinciale questa volta a scapito di una Bft Burzoni che pur essendo di evidente diversa caratura ha dimostrato sin dalle fase iniziali un’arrendevolezza che ha spianato la strada alle rossonere locali. Già in partenza di primo set una brillante serie in battuta di Martina Bulla scava un gap importante (8-3) che si manterrà ed amplierà nel corso di un parziale mai in discussione (25-16). In avvio di seconda frazione coach Marzia Grandi opera alcune variazioni al sestetto, in particolare con l’inserimento al palleggio di una Lucrezia Marcato che si dimostrerà praticamente perfetta lungo tutto l’arco di un set che vede in pratica una sola squadra in campo, come recita il punteggio finale di 25-7. Nel terzo parziale prosegue la rotazione delle giocatrici in casa Carpaneto e l’andamento, se si eccettua una prima parte più equilibrata, riprende poi decisamente la strada dei precedenti set con costanti sette-otto punti di divario che si manterranno sino al termine del parziale e quindi del match. 

Tra le prestazioni individuali, da evidenziare quella di Lucrezia Marcato, davvero brava nel tener coinvolti tutti gli attaccanti con una distribuzione di gioco equilibrata, oltre ad una prova incisiva in fase di battuta. In ottica classifica, il Carpaneto consolida ulteriormente la seconda posizione incrementando di un punto il distacco su un Limpia costretto ad un inatteso tie break interno nel derby reggiano che la vedeva opposta all'MB Technology.

SAN POLO CELI-ENI VOLLEY PODENZANO 3-0

(25-13, 25-14, 25-20)

ARDAVOLLEY CADEO-GALAXY COLLECCHIO 2-3

(19-25, 25-21, 25-18, 20-25, 7-15)

EMMEZETA TEAM 03-SIAB RIVER 2001 3-2

(25-20, 19-25, 27-29, 25-12, 15-5)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas ci mette il cuore, ma con la capolista non basta

SportPiacenza è in caricamento