rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley C e D

Libertas San Paolo, Carpaneto e Team 03, un tris da derby

Battute rispettivamente Gas Sales Bluenergy, Miovolley e SangioPode. Primo successo per il River, il Busa vince e fa esordire Lucia Boiardi, classe 2009

RIVER DECALACQUE - LIBERTAS FIORANO 3-1

(22-25 25-23 25-17 25-14)

RIVER DECALACQUE: Cristalli 12, Rocca 10, Milani 15, Errico 15, Padrini 5, Sangiorgi 1, Bonelli, Alberti 16, Pisani, Villa, Marchesini, Burzoni (L1), Franciotti (L2);

Convincente prova della formazione rivergarese targata Decalacque, che ottiene la prima vittoria stagionale opposta alla squadra modenese del Fiorano. La partita non è stata facile, tuttavia le locali, dopo aver perso il primo set, hanno alzato i giri del motore riuscendo a centrare un meritato successo anche se ci sono ancora parecchi errori gratuiti sui quali il duo Giovannacci/Rigoni dovrà lavorare per migliorare la prestazione complessiva.

Si parte con il seguente starting six: diagonale Sangiorgi-Padrini, bande Rocca e Errico, al centro Alberti e Cristalli ed infine Burzoni a presidiare la seconda linea. Dopo un primo allungo ospite la formazione locale ricuce lo strappo e si prosegue a braccetto sino al 18-19, quando la formazione modenese piazza un break decisivo (19-23). Le giovani rivergaresi recuperano qualche punto, ma le ospiti riescono a chiudere a proprio favore il set 22-25.

Si riprende con la stessa formazione e, dopo una fase di studio, le ragazze del presidente Tiboni riescono a prendere un leggero vantaggio: 10-7. Giovannacci inserisce Milani per Padrini, la reazione ospite non si fa attendere e arriva la parità a 23. Reazione d'orgoglio della Decalacque che piazza la zampata finale e porta in parità il conteggio dei set 25-23.

Nel terzo parziale le trebbiensi allungano 19-15, mentre la panchina ospite nel frattempo ha già usufruito di entrambi i time-out. Le padrone di casa, con gioco sciolto e sicuro, procedono agevolmente verso la conquista del set 25-17. Il quarto set sembra ricalcare l'andamento della frazione precedente: fase di studio iniziale dopo di che le padrone di casa diventano padrone del campo per terminare la partita senza patemi 25-14.

River Volley-4

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-LOTTICI SOLUTION OASI NOCETO 3-1

(25-23; 25-16; 18-25; 25-22)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati, Moretti 15, Boselli 2, Antola 25, Ferri 9, Cordani 4, Boiardi, Bossalini 14, Bertolamei 2, Franchini, Cricchini (L), Sacchi (L). NE: Colombini, Zucchi. All. Cinelli-Parenti

Prima vittoria in serie C per il Busa Trasporti MioVolley che conquista tre punti superando in quattro set Noceto. Le ragazze di coach Cinelli danno vita ad una partita intensa nella quale esordisce anche Lucia Boiardi, classe 2009. Lo starting six prevede la diagonale con Caviati e Moretti, Antola e Ferri bande, Bossalini e Bertolamei al centro con Cricchini e Sacchi ad alternarsi tra difesa e ricezione.

Avvio di gara equilibrato, poi sono Antola e Moretti a rompere l'equilibrio (13-10), Ferri trova il mani-out mentre Cordani va subito a segno per il 17-12. Noceto recupera terreno ma lo score arriva al 24-18: qui il set si complica per le biancoverdi con le ospiti che riaprono tutto sul 24-23, chiude un punto di Antola.

L'ace di Caviati spinge in avanti il Busa Trasporti anche nel secondo set, Noceto chiama timeout (8-3). Qualche imprecisione permette alle parmensi di riportarsi sotto (11-9). Le biancoverdi non si scompongono e tornano a macinare punti con Bossalini: si va in archivio sullo score di 25-16.

Buona la partenza della squadra di coach Cinelli anche nel terzo parziale, Noceto risponde ribaltando lo score (8-10). Va in campo anche Boselli ma il Busa resta dietro (13-16): il set prosegue con lo stesso andazzo fino all'ultimo scambio dove si registra l'esordio della classe 2009 Lucia Boiardi.

Moretti e Bossalini aprono al meglio il quarto parziale (6-1), Noceto non si dà per vinta e reagisce nuovamente (6-7). Si gioca punto a punto fino al quindici pari poi sembrano le ospiti ad avere qualcosa di più in attacco (17-20); la partita cambia di nuovo volto, Ferri accorcia e sul ventuno pari il Busa Trasporti trova l'inerzia giusta per chiudere definitivamente 25-22.

lucia_boiardi-2

POLISPORTIVA MARANELLO-BFT BURZONI PIACE VOLLEY 2-3

(21-25, 25-17, 25-20, 18-25, 9-15)

BFT BURZONI: Beltrando, Cappellini, De Carli, Carini, Casaroli, Chiodi, Fumi, Markovic, Martini, Molinaroli, Pedrazzini, Bontempi (L), Pini (L2), Soragna, Tizzi. All. Corraro

Vittoria al quinto set sofferta ma meritata per le ragazze della Bft Burzoni nella trasferta di Maranello. La giovane squadra modenese tra le mura amiche sfodera una prestazione di livello con battute ficcanti e una difesa ben disposta a non far cadere i forti attacchi delle piacentine. Primo set complicato ma vinto dalle pantere, Maranello però non ha demeritato e nel secondo e terzo set sorprende la Bft Burzoni con un gioco pratico fatto di battute forzate e tanta difesa mentre le piacentine sono troppo arrendevoli e innervosite dalla difficoltà di mettere palla a terra. Nel quarto e nel set corto però finalmente la reazione positiva che porta il Piace volley a guadagnare due punti importanti per la classifica e soprattutto per il morale. Testa ora al derby con la Vap di sabato prossimo in quella palestra Salvadé che ha visto nella scorsa stagione tante belle partite delle pantere.

EDILIZIACROBATICA S.C.PARMA ENERGY - VOLLEY ACADEMY PIACENZA ITAS 3-0

(25-11, 25-12, 25-14)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA ITAS: Arbore 1, Bergonzi 3, Borri 4, Della Corte 4, Di Luzio, Dodi 3, Gionelli, Pedrolli 8, Ruggeri, Ruggieri L1, Trevisan 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas San Paolo, Carpaneto e Team 03, un tris da derby

SportPiacenza è in caricamento