rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley C e D

Indigestione di derby: River-Team 03 vale il primato in Serie C femminile

In una sola giornata in programma quattro incroci fra squadre piacentine. Ci sono anche Piace Volley-Vap (sempre in C femminile), Valtidone-San Nicolò in D maschile e SangioPode-Piace Volley in D femminile

Torna a casa la Gas Sales Bluenergy che prende parte al campionato di Serie C maschile: sabato alle 21 all’Ex Genio Pontieri Salvadé affronta il Fabbrico. Biancorossi, che disputano il campionato con la squadra giovanile, ultimi in graduatoria, ma vincere con i reggiani vorrebbe dire portarsi a tiro degli avversari.

Il clou del week end è tutto in Serie C femminile con due derby tutti da seguire. Si inizia venerdì alle 21.15 al PalaGambardella con il Piace Volley quarto in classifica, ma a una sola lunghezza dal trio di testa, che attende la visita delle cugine della Vap, squadra giovanissima ma in grado di mettere in difficoltà molte avversarie, anche se al momento la graduatoria non è ricca. Sabato alle 21 ecco il big match di giornata: riflettori puntati su Rivergaro dove alle 21 le padrone di casa del River 2001, capolista del raggruppamento, si trovano di fronte il Team 03, che insegue a due lunghezze di distanza. Chiude il programma la trasferta del Miovolley, chiamata sabato alle 17.30 ad affrontare l’Everton a Reggio Emilia.

E’ una giornata in cui le sfide fra squadra piacentine abbondano. Anche in Serie D maschile ecco a Gossolengo il confronto alle 21.15 fra Valtidone e la capolista ancora imbattuta San Nicolò, capace di vincere tutte e sette le gare fin qui disputate. Sabato alle 18 al PalaGambardella la Libertas San Paolo è alla ricerca di punti con l’Akomag Busseto terzo in graduatoria, mentre alle 21 alla De Gasperi il Piace Volley affronta Scandiano.

Un derby anche in Serie D femminile: venerdì alle 21 alle scuole medie di Podenzano il SangioPode trova dall’altra parte della rete il Piace Volley, mentre sempre alle 21 ma all’Anna Frank test molto complicato per l’Rm volley che ospita la capolista Minerva, in testa a punteggio pieno e con un solo set perso in sei gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indigestione di derby: River-Team 03 vale il primato in Serie C femminile

SportPiacenza è in caricamento