rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley C e D

E' un venerdì da indigestione di derby

Giornata infuocata: quattro sfide fra squadre piacentine. Sabato giocano Libertas San Paolo e Gas Sales Bluenergy

Partenza con il botto nella seconda giornata dei campionati regionali di pallavolo. Negli anticipi della giornata di venerdì 22 ottobre spicca il derby in Sere C femminile: alle 21.15 a Carpaneto le padrone di casa attendono la visita del Volley Academy Piacenza. Per la formazione della Valchero si tratta della seconda stracittadina in due gare dopo il successo della scorsa settimana al tie break contro il Miovolley, mentre la Vap va a caccia della prima vittoria.

Non è finita, perché in Serie D maschile alle 21.25 si gioca San Nicolò-Piace volley, scontro fra due formazioni che hanno impattato nel modo migliore la categoria, con successi per 3-0, mentre in campo femminile si raddoppia, con altri due derby in calendario. Alle 21 a Podenzano il SangioPode trova dall’altra parte della rete il Team 03, alla stessa ora ma a Rivergaro il River lacia la sfida alle cugine della Pontolliese. In campo anche il Piace volley alle 21 nella palestra dell’ex Genio Pontieri contro il Cus Parma, e alle 21.20 il Borgonovo di fronte alle parmensi del San Polo. Per il Miovolley trasferta a Parma dove alle 21 sfida l'Ediliziacrobatica.

Passando a sabato e nello specifico alla Serie C maschile, alle 18 la Libertas San Paolo, reduce dallo stop al quinto set in casa del San Martino, scende in campo al PalaGambardella per affrontare i parmensi dell’Opem Audax.

Scendendo di una categoria, in Serie D la Gas Sales Bluenergy chiude il programma del week end piacentino affrontando alle 21 il Tandres all’Anna Frank.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un venerdì da indigestione di derby

SportPiacenza è in caricamento