rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Volley C e D

Il Team 03 ha fatto 30. Chiude l'anno con un altro trionfo: decima vittoria consecutiva

Va al River il derby di Serie C con il Volley Academy Piacenza, convincente successo del Piace Volley

La Phaserem San Nicolò dalla trasferta di Parma con il Circolo Inzani con un punto strameritato. Anzi, forse gli ospiti avrebbero potuto portare sul pullman anche qualcosa in più. I padroni di casa partono fortissimo e si trovano in vantaggio 9 a 2, il muro dei piacentini non riesce a prendere le misure agli attaccanti avversari che accumulano punti su punti.  Ma va in battuta Mann che con tre ace consecutivi trascina il San Nicolò all’aggancio; da qui il set procede punto a punto, ma nella parte finale il Circolo Inzani prende il largo e chiude 25-19.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D MASCHILE E FEMMINILE

Nel secondo set Bastiani inserisce Prela, Bozzoni e Longinotti, con Bori piazzato meglio a muro, e i cambi producono l’effetto sperato. Cresce anche il servizio che mette in difficoltà i padroni di casa, così i piacentini pareggiano i conti 25-23. Il terzo set sembra il copione del primo, con i padroni di casa avanti 8-0 e capaci di non distrarsi mai fino al 25-11. Sembra finita per la Phaserem, invece il quarto parziale regala la miglior prestazione di squadra di tutta la serata e non solo: attacchi, muri, ricezione e difesa girano a mille fino al definitivo 25-20.

Il tie break è giocato palla su palla da entrambe le formazioni, molto equilibrato fino al punteggio di 12 pari poi un errore di troppo in attacco non permette al San Nicolò di portare a casa il risultato.

CIRCOLO INZANI ISOMEC GREEN-PHASEREM SAN NICOLO’ 3-2

(25-19, 23-25, 25-11, 20-25, 15-12)

PHASEREM SAN NICOLO’: Bori 6, Bozzoni 6,  Dallavalle, Delfanti, Longinotti 5, Mann 21, Merigo 1,Molinaroli 3, Prela 13, Liberi: Bastiani S. Pescarolo. N.E. Belfanti, Bonomi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 ha fatto 30. Chiude l'anno con un altro trionfo: decima vittoria consecutiva

SportPiacenza è in caricamento