rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Volley C e D

E' il giorno dei verdetti: il Piace Volley si gioca la promozione

In Serie D femminile fine settimana bollente, con cinque squadre della nostra provincia impegnate nella lotta al salto di categoria e nella qualificazione ai play off

E’ il giorno dei verdetti. I primi, con le promozioni dirette, arriveranno in questo fine settimana, ma i risultati del week end saranno fondamentali anche per capire chi potrà proseguire il sogno attraverso i play off e chi invece dovrà riporre la borsa in soffitta concludendo la stagione.

Andando in ordine temporale partiamo da venerdì 8 aprile quando si disputa l’incontro più importante per la Serie D femminile. La capolista Piace Volley, prima in classifica con un punto di vantaggio sul River 2001, alle 21.15 sfida in trasferta il Borgonovo. Un derby da testacoda, considerato che le padrone di casa chiudono la graduatoria con soli 4 punti e una sola gara vinta sulle 17 disputate: tutto sembrerebbe nelle mani delle biancorosse, che conquistando il bottino pieno festeggerebbero il salto di categoria. Ma attenzione, perché all’andata il Piace Volley ebbe la meglio solamente in un infinito tie break chiuso 20-18 ed è probabile che il Borgonovo punti a chiudere l'annata con un risultato di prestigio.

Alle 20.15 al palazzetto Toniolo il Cus Parma ospita il SangioPode. Le piacentine hanno ancora la possibilità di staccare il pass per i play off, ma devono vincere e sperare in una serie concomitante di risultati favorevoli. Stesso discorso per la Pontolliese, a una lunghezza di distanza dal terzo posto, chiamata alle 21.15 a Rivergaro a fare un sol boccone del Collecchio penultimo in classifica.

Tutto il resto del programma va in scena sabato 9 aprile. Si parte con la Serie C maschile e la Libertas San Paolo impegnata alle 17.30 in casa del Wimore Parma ultimo in graduatoria, per i piacentini obbligatorio conquistare i tre punti. In Serie C femminile alle 16.30 alla palestra Salvadé spazio al derby di categoria fra Volley Academy Piacenza e Carpaneto. Ospiti reduci da un periodo di risultati positivi e in una tranquilla zona di media classifica, padrone di casa a chiudere il girone e a caccia di un successo. Alle 20.30 a Gossolengo il Miovolley attende lo Sport Club Parma per una gara che si preannuncia interessante fra due squadre senza più grandi obiettivi stagionali.

In Serie D maschile alle 20 la Polisportiva San Nicolò già promossa e capace di vincere tutte le gare fin qui disputate viaggia verso Busseto, mentre allo stesso orario, ma a Luzzara, la Gas Sales Bluenergy affronta un ostacolo difficile con l’Almet seconda in classifica. Il derby di giornata è previsto alle 21 alla De Gasperi con Piace Volley-Valtidone e i padroni di casa ancora alla ricerca di un posto play off.

In Serie D femminile vanno in scena gli ultimi due incontri che decideranno le zone altissime della graduatoria. Il River 2001, secondo in classifica a una lunghezza dal Piace Volley, chiede strada alle 21 alle parmensi del San Polo. Appuntamento casalingo per il Team 03, terzo a tre punti dalla vetta, che alle 20 al PalaGambardella sfida la Coop Parma. Per le piacentine un occhio al vertice e uno alle spalle, con un posto negli spareggi promozione da difendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno dei verdetti: il Piace Volley si gioca la promozione

SportPiacenza è in caricamento