rotate-mobile
Volley C e D

Il Team 03 fa suo il derby; per le squadre impegnate in Serie C solo sconfitte

Tutto facile per la Polisportiva San Nicolò con l'Energy Parma; brusco stop per l'Alsenese

SAIB VAP-PILUVIA PARMA 1-3
La decima giornata del campionato di Serie D vede a Rivergaro la seconda forza del campionato, il Piluvia Parma. Per l'occasione Maggipinto schiera: Puddu e Soda in diagonale, Villa e Borrelli di banda, Nappa e Cristalli al centro con Burzoni libero.
Il pubblico, numeroso, assiste ad un appassionante avvio di gara: le due squadre giocano bene con le palleggiatrici che riescono a giostrare tutte le attaccanti. L'equilibrio viene rotto a metà set, le ragazze della Vap si portano sul 15-12 ma, dopo l'ovvio time out dell'allenatore ospite le parmigiane si rifanno sotto e impattano sul 15 pari. Le giovani rivergaresi non si perdono d'animo: con Villa, Borrelli e Nappa che mettono a terra palloni pesanti e Cristalli che mura portano a casa meritatamente il set 25-22.
Nel secondo parziale le ragazze dell'Academy faticano a trovare ritmo; Parma spinge in battutta, la ricezione offre a Puddu palle staccate, il gioco diventa scontato e aumentano gli errori in attacco. Anche il servizio non aiuta: 3 errori e zero punti; morale 25-13 facile per Parma.


Il terzo set è copia-incolla del precedente. Nel quarto parziale Maggipinto mischia le carte, dentro Anelli al palleggio e Tosku al centro; buono l'avvio, Villa e Soda metteono palloni a terra per il 6-3 ma qui arriva il primo guaio del set: si infortunia Borrelli, entra la giovanissima Casalini che ben si comporta. Parma sembra avvantaggiarsi ma le rivergaresi non mollano, però arriva il secondo guaio: dopo un paio di decisioni arbitrali dubbie le padrone di casa subiscono un cartellino rosso che porta il punteggio sul 14-18 e chiude, di fatto, parziale ed incontro 18-25.

SAIB VAP - PI.LU.VIA PARMA 1 - 3
( 25-22, 13-25, 10-25, 18-25)
SAIB VAP: Villa 12, Nappa 4, Puddu 2, Borrelli 11, Cristalli 5, Soda 7, Giarrusso 1, Casalini 2, Tosku 1, Franciotti, Anelli, Burzoni ( L1), Bernazzani ( L2). All.Maggipinto-Sazzi.

---

NURE VOLLEY-TEAM 03 0-3

Dopo la lunghissima pausa natalizia la Synclean Emmezeta Team 03 riprende la corsa con la terza vittoria esterna della stagione e ottiene tre punti importanti per consolidare la quarta posizione in classifica. Le giovani avversarie del Nure Volley sono rinforzate dall’arrivo della esperta brasiliana Sudario, vogliono sfruttare a dovere questo importante ingresso nel roster ed il fattore campo, che ha portato tre vittorie nelle tre ultime partite casalinghe. Novità anche nella formazione rossoblù che con l’arrivo di Carolina Nartelli va a completare numericamente l’organico con un innesto importante sia in termini di qualità che di esperienza. Le ospiti, pur con qualche acciacco fisico ed un’ultima settimana di allenamenti a ranghi ridottissimi, riescono a mettere in campo da subito la determinazione giusta per affrontare il primo impegno post vacanze, che di norma risulta sempre molto insidioso. Il primo set infatti vede le ospiti sempre in vantaggio in termini di punteggio ed in completo controllo della partita. Nel secondo il Nure Volley cerca di riprendere le fila del match ed accumula un buon vantaggio iniziale grazie soprattutto ad una serie di attacchi molto efficaci della nuova arrivata. Prodili è costretto a chiamare il primo time out prima di metà set, sotto di cinque punti. Con buona lucidità e limitando gli errori capitan Pautasso e compagne ricuciono punto dopo punto lo strappo e portano in cascina il doppio vantaggio. Anche ad inizio del terzo parziale il Team 03 riesce ad essere molto efficace in tutti i fondamentali e a continuare nella propria marcia spedita. Per le avversarie è sempre più complicato tenere il passo e le ragazze di Prodili giocano il loro miglior scorcio di partita lasciando solo 10 punti alle giovani avversarie.

NURE VOLLEY-TEAM 03 0-3

(17-25, 19-25, 10-25)

TEAM 03: Pautasso, Romanini C. 12, Romanini G. 15, Molinaroli  8, Tizzi 16, Civetta 4, Cassani 1, Colombini (L), Gorra, Periti, Nartelli,  Marengoni, Guardascione (L) -  all. Prodili, 2° Pavlovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team 03 fa suo il derby; per le squadre impegnate in Serie C solo sconfitte

SportPiacenza è in caricamento