Volley C e D

Per la Gas Sales Bluenergy è una giornata di derby

Doppia sfida piacentina per le squadre di Serie C (con il San Paolo) e Serie D (con il Valtidone). In Serie D femminile c'è Carpaneto-Team 03

Tocca alla Polisportiva San Nicolò aprire il programma della Serie C maschile di volley: venerdì alle 21 a Parma la formazione di Bastiani, reduce dal successo nel derby con la Gas Sales Bluenergy, affronta un avversario molto ostico come la Polisportiva Baganzola seconda in classifica. Allo stesso orario ma in Serie C femminile scende in campo il Piace Volley che alla palestra Del Chicca cerca l’impresa contro l’Ediliacrobatica prima inseguitrice della capolista Soliera. In Serie D femminile a Podenzano con inizio alle 21.15 il SangioPode attende la visita de La Salle che segue le piacentine in classifica. Un’occasione d’oro per mettere ulteriore distanza fra le due formazioni.

Passando a sabato, secondo derby consecutivo in Serie C maschile per i giovani della Gas Sales Bluenergy che dopo il confronto con San Nicolò attendono la visita della Libertas San Paolo prima in classifica: appuntamento alle 18 nella palestra Ex Genio Pontieri. Triplo impegno in Serie C femminile. Si inizia alle 20 a Rivergaro, dove il River prova a fare lo sgambetto a Noceto. Tre punti consentirebbero alla formazione di Giovannacci di compiere un bel balzo in avanti avvicinandosi alle zone medio-alte della graduatoria. Alle 20.30 a Gossolengo il Miovolley ospita il Maranello, mentre il Volley Academy Piacenza è atteso da un confronto diretto fra ultime in graduatoria alle 20.30 a Sant’Ilario d’Enza con il Jovi Volley che precede la squadra di Mineo di quattro lunghezze.

Derby per la Gas Sales Bluenergy anche in Serie D maschile: alle 21 nell’Ex Genio Pontieri arriva la Valtidone con ambizioni da primato. Poco prima, alle 18, il Piace Volley sfida a Parma la Wimore. Chiude il programma un testacoda in Serie D femminile: alle 18 a Carpaneto le padrone di casa terzultime ma capaci la scorsa settimana di tornare al successo compiendo l’impresa di giornata contro il Cus Parma, affrontano il Team 03 fino a questo momento inarrestabile e reduce da ben undici successi consecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy è una giornata di derby
SportPiacenza è in caricamento