rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley C e D

Un Fun Food San Giorgio completamente rinnovato è pronto per una Serie C basata su entusiasmo e gioventù

Tanti volti nuovi, cambiato pure l'allenatore: squadra in mano a Stefano Parimbelli. Il presidente Giuseppe Vincini cita anche Martin Luther King per illustrare lavoro e obiettivi

E’ partita la nuova avventura del Fun Food San Giorgio, formazione che parteciperà al campionato di serie C femminile di volley. Salutato l’allenatore della scorsa stagione e quasi tutte le giocatrici che, per svariati motivi, hanno preferito prendere altre strade, il Fun Food San Giorgio si è trovato a metà del giugno scorso nella non facile condizione di allestire ex novo quasi l’intera squadra.

«Può darsi che non fossimo responsabili per la situazione in cui ci siamo trovati, ma lo saremmo diventati se non avessimo fatto nulla per cambiarla» spiega il presidente Giuseppe Vincini parafrasando Martin Luther King. «Addirittura in estate sentivo vociferare che avremmo rinunciato a disputare il campionato; ma per noi la serie C rimane il punto di riferimento per tutto il settore giovanile ed una vetrina importante per farci conoscere e far conoscere un piccolo paese come San Giorgio. Nelle difficoltà abbiamo fatto quadrato, perché l’entusiasmo e la voglia di fare bene non sono mai mancati; senza dimenticare gli sforzi che continuiamo a fare per realizzare investimenti non solo sulla prima squadra, ma soprattutto sui giovani e sulle strutture».

Stefano Parimbelli è il nuovo allenatore; al tecnico cremonese, con esperienze già maturate nel piacentino a Cadeo e ad Alseno, è stato affidato un roster rinnovato, con sole tre giocatrici confermate ed un nutrito gruppo di volti nuovi. Tra questi tante giovani di belle speranze. «La squadra è competitiva – esordisce il tecnico di Solarolo – col giusto mix di gioventù ed esperienza. Ci sono tante giocatrici che provengono da esperienze differenti e dovremo imparare a conoscerci bene, a me il compito di trasmettere le mie idee e di preparare la squadra al meglio. Siamo un cantiere aperto, ma sono fiducioso; la società sta garantendo il miglior clima possibile alla squadra, ringrazio i dirigenti per questo e soprattutto per la fiducia che mi hanno accordato».

Tra le amichevoli precampionato sono già state fissate quelle con il Team 03 ed il Pontenure, formazioni piacentine che parteciperanno alla prossima serie D, con le pari categoria del Ripalta Cremasca e con la formazione reggiana di serie B2 del Volley Calerno.

ROSTER FUN FOOD SAN GIORGIO 2017/18

Alzatori: Giulia Giorgi e Gloria Di Cintio

Schiacciatori: Lisa Ambrosini, Alessia Arfini, Aissetou Guyenne e Giulia Martini

Centrali: Arianna Bulla, Eleonora Della Bartolomea e Nayara Sudario

Opposti: Martina Bracchi e Debora Carini

Liberi: Sara Cricchini e Francesca Camelletti

1° Allenatore: Stefano Parimbelli

2° Allenatore: Lorenzo Magnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Fun Food San Giorgio completamente rinnovato è pronto per una Serie C basata su entusiasmo e gioventù

SportPiacenza è in caricamento