rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley C e D

Il Fun Food San Giorgio prova a mettere la freccia con Novellara. Carpaneto a caccia della decima nel derby

Le valnuresi puntano al secondo posto, la squadra di Vassallo ospita Cadeo nel testacoda della Serie D

Dodici gare nel weekend, compreso un derby, per le formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali giunti alla seconda giornata di ritorno. Si parte con due anticipi al venerdì sera: alle 21 in serie C femminile il Busa Trasporti, capolista a 38 punti e tornata in carreggiata dopo lo scivolone con i Cappuccini farà visita all'incostante Sport Club Parma, quinto a 26 e reduce dal cappotto subito a Novellara. Alle 21.15, scendendo di una categoria, l'inarrestabile Carpaneto Volley, primo a 33 (al pari della Coop Nordest) cercherà di allungare la propria striscia col decimo sigillo consecutivo nel testacoda ricevendo l'Ardavolley Cadeo, fanalino a quota 6.

Il corposo programma del sabato si apre alle 17 in serie C maschile con la Canottieri Ongina, quinta a 19 e uscita sconfitta al tie break dal campo dell'Eureka (ultima), che vorrà riscattarsi ospitando la Polisportiva Modena Est, battuta all'andata ma che ora è terza a quota 21 e reduce da cinque successi.

Mezz'ora più tardi altri due match in contemporanea: in serie C femminile scontro diretto per il Fun Food San Giorgio, terzo a 32, che testa le proprie ambizioni ricevendo il Tirabassi e Vezzali Novellara, secondo con un punto in più, che nelle ultime quattro partite è andato a corrente alternata. In serie D femminile per la Castellana trasferta alla portata a Reggio Emilia in casa dell'Everton, quinto a 25; le piacentine curiosamente si trovano a inseguire in classifica a tre lunghezze le avversarie pur avendo un maggior numero di vittorie.

Restando in D, alle 18 le ragazze del Volleypontenure, undicesime a quota 15, avranno un compito difficile ma sperano nell'impresa in casa dell'Inzani Parma, terzo a 30 punti e reduce da due sonore sconfitte, invece trenta minuti dopo in città al PalaGambardella in serie C maschile la Libertas, quarta a 19, ospita la capolista Matrix Campegine (27) con la voglia di ritrovare lo smalto di inizio 2017 sparito la settimana scorsa nella sconfitta con l'Energy Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fun Food San Giorgio prova a mettere la freccia con Novellara. Carpaneto a caccia della decima nel derby

SportPiacenza è in caricamento