rotate-mobile
Volley C e D

La capolista Team 03 alla prova della verità. Coach Amani: «Partita durissima, ma siamo pronti e molto carichi»

Giovedì 12 scontro diretto fra le piacentine, al comando del girone di Serie D, e l'Everton, a tre lunghezze di distanza ma con una partita in meno. «Vogliamo restare il più in alto possibile fino all'ultima giornata»

Dopo le prime amichevoli e lo stop in casa dell’EvVoerton però qualcosa è cambiato. «Ho fatto alcune modifiche a livello tattico, ma soprattutto il gruppo ha svoltato in modo deciso, giocando alcune gare davvero di altissimo livello. Poi siamo riusciti a conquistare due scontri diretti importantissimi negli ultimi appuntamenti contro Reggio Emilia e Cus Parma e questo ci ha dato una spinta ulteriore».

Adesso ovviamente è vietato rallentare, anche se tenere il ritmo di questi primi mesi non sarà semplice e Amani spiega il motivo. «Rispetto all’anno scorso, quando seguivo il torneo dall’esterno, c’è un gruppo più ristretto di formazioni che punta al salto di categoria, ma il girone è molto equilibrato e se non ti presenti al top rischi di perdere anche dall’ultima in graduatoria. Poi quando affrontano la capolista danno tutte il 120 per cento, perché farci lo sgambetto sarebbe un risultato di prestigio e in questo modo il nostro cammino è sempre irto di ostacoli. Ma il gruppo ha risposto bene, anche quando siamo andati sotto di un set le ragazze sono sempre rimaste tranquille cambiando ritmo al momento giusto».

Adesso tutte le energie sono concentrate sulla partita con l’Everton. «Siamo carichi e rispetto all’inizio del campionato la nostra è davvero un’altra formazione. Ma di fronte avremo un avversario molto valido, con una rosa non giovanissima ma di grande qualità».

E quale sarà l’obiettivo del Team 03? «Siamo partiti con l’obiettivo dei play off, adesso puntiamo a rimanere il più in alto possibile fino all’ultima giornata. Già la prima di ritorno può dirci tanto sul nostro futuro, noi rimaniamo con la testa bassa e continuiamo a lavorare anche perché la società è fantastica, sempre presente anche agli allenamenti e vicinissima alla squadra. Va tutto a gonfie vele, adesso dobbiamo proseguire su questa strada».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La capolista Team 03 alla prova della verità. Coach Amani: «Partita durissima, ma siamo pronti e molto carichi»

SportPiacenza è in caricamento