rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Volley C e D

Filippo Amani nuovo tecnico del Team 03 in Serie D

Cambia la panchina di una squadra che ha sfiorato la promozione nella categoria superiore. Il presidente Pautasso: «Accogliamo nella nostra famiglia uno dei tecnici più ambiti e preparati sul territorio»

Cambia la guida tecnica del Team 03: Filippo Amani subentra a Marco Prodili alla guida della formazione di Serie D. «Possiamo dire che le nostre strade si sono finalmente incrociate – dice il presidente Pautasso parlando dell’operazione appena conclusa - dopo essersi sfiorate un paio di volte senza che ci fossero, per svariate circostanze, le reali condizioni perché si potesse arrivare a concludere l’accordo giusto. Questa volta non ci siamo fatti sfuggire l’occasione per accogliere nella nostra famiglia uno dei tecnici più ambiti e preparati sul territorio. L’arrivo di Pippo è per noi motivo di grande soddisfazione e ci conferma che il lavoro sul campo di questi ultimi anni ci ha portato ad avere quella considerazione e credibilità che servono quando, come in questa occasione, devi battere la concorrenza di società che calcano palcoscenici più importanti dei nostri».

Quindi prosegue: «L’intento è quello di mettere da subito il nuovo coach nelle condizioni di lavorare al meglio, con tutto il supporto necessario da parte nostra, e gettare le basi per una collaborazione che rimanga la più lunga possibile nel tempo, così come sta succedendo con buona parte del nostro staff tecnico. Il gruppo a lui affidato arriva da una stagione di vertice nella quale siamo arrivati vicini alla promozione, sfuggita davvero per un soffio. Serviva una spinta per ripartire con le giuste motivazioni e riprovarci subito, questo è sicuramente il primo importante passo. Con l’occasione voglio salutare e ringraziare Marco Prodili, tecnico preparato e persona squisita, per il gran lavoro svolto sotto i nostri colori, augurandogli i migliori successi nel prossimo futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Amani nuovo tecnico del Team 03 in Serie D

SportPiacenza è in caricamento