rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley C e D

Fermi tutti: sabato c'è Nure-Unimeat, sfida fra corazzate

Le due formazioni hanno un cammino incredibilmente identico e guidano appaiate la Serie C femminile. Nel week end in programma anche un doppio derby piacentini

Detto del big match di giornata facciamo un passo indietro e torniamo a venerdì, con due compagini piacentine impegnate in Serie D femminile. Alle 21.15 a Cadelbosco il Savi Italo Carpaneto vuole proseguire la lunghissima striscia positiva in casa del Progetto Intesa in un impegno sulla carta più che abbordabile: le reggiane sono sull’ultimo gradino a soli 3 punti e con un'unica vittoria in dodici gare disputate. Molto più ostico l’appuntamento che attende la Siab River: alle 21.15 a Rivergaro arriva la Reggiana Pallavolo che in classifica precede le piacentine di due lunghezze e occupa l’ultima posizione disponibile in chiave play off. Obiettivo sorpasso dunque per le trebbiensi.

Sabato è in programma il grosso degli altri appuntamenti. Già detto di Nure-Unimeat, in Serie C maschile la Libertas Steriltom ospita alle 18.30 al PalaGambardella il Corlo Sasco quarto in classifica. Avversario ostico, ma ai piacentini servono punti per lasciare la zona calda.

In Serie D impegno casalingo per la Finestra 2000 San Nicolò, alle 21 fischio d’inizio con i Vigili del Fuoco Marconi; occasione per consolidare la quarta posizione e magari provare ad avvicinare il trio di testa.

In Serie D femminile doppio derby piacentino. Alle 19 alla De Gasperi si sfidano Bft Burzoni, attualmente a centro classifica, ed Eni Podenzano che dopo un avvio scoppiettante sta registrando qualche problema. Alla stessa ora, ma a Roveleto, si affrontano Ardavolley e Emmezeta Team 03. Le padrone di casa vogliono abbandonare quella che attualmente è una zona piuttosto rischiosa, il Team 03 punta a dare continuità al proprio campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermi tutti: sabato c'è Nure-Unimeat, sfida fra corazzate

SportPiacenza è in caricamento