rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Volley C e D

In Serie D femminile due derby valgono il primato

Incroci pericolosi Piace Volley-Sangiopode e Pontolliese-Team 03. In Serie D maschile la capolista San Nicolò, a punteggio pieno, attesa dalla Valtidone

Dopo il turno di riposo torna in campo il Carpaneto che venerdì alle 21.15, per la Serie C femminile, attende le reggiane del Jovi. Le ragazze della Valchero hanno perso la testa della classifica solamente perché l’Everton ha giocato una gara in più, ma vogliono subito tornare in vetta e per farlo sono necessari tre punti.

Alle 21 in Serie D maschile spazio al Piace volley che a Baganzola giocherà contro la Tandres fanalino di coda ancora ferma a zero. Sulla carta i biancorossi sono super favoriti, importante non prendere sottogamba l’impegno e tornare a casa con il bottino pieno.

In Serie D femminile giornata con doppio derby. Alle 21 la capolista Piace volley si trova dall’altra parte della rete il Sangiopode, mentre alle 21.15 la Pontolliese attende al PalaRebecchi di Rivergaro la visita del Team 03. Sono incroci fondamentali per l'alta classifica visto che le formazioni di casa nostra stanno dominando la categoria. Piace Volley e Team 03 infatti sono le uniche formazioni imbattute della categoria e le prime sono in testa con una sola lunghezza di vantaggio sulle avversarie. Ma attenzione, perché le altre due squadre della nostra provincia rappresentano un ostacolo duro da superare e si preannunciano due gare molto tirate.

Passando a sabato, in Serie C maschile a partire dalle 18 il PalaGambardella ospita la Libertas San Paolo che vuole far valere la classifica con i parmensi del Circolo Inzani, mentre in Serie C femminile il Volley Academy Piacenza alle 20.30 punta all’impresa in casa dell’Everton. Gara durissima: le piacentine sono ultime ancora a quota zero, le reggiane in testa a punteggio pieno dopo cinque gare: servirà un’impresa alla giovanissima squadra di Mineo.

In Serie D maschile alle 18 a Borgonovo spazio al derby Valtidone-San Nicolò, con gli ospiti favoritissimi e fino a questo momento implacabili a punteggio pieno. Alle 21 all’Anna Frank i giovani della Gas Sales Bluenergy attendono Baganzola. Sempre sabato, chiude il programma una nuova sfida fra formazioni piacentine: alle 20.30 appuntamento a Rivergaro dove le padrone di casa del River 2001 affrontano il Borgonovo penultimo in classifica ma capace due settimane fa di rallentare la corsa della capolista Piace Volley e dunque formazione da prendere con le molle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie D femminile due derby valgono il primato

SportPiacenza è in caricamento