rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley C e D

In Serie C si riparte con il derby San Giorgio-River. In D c'è Everton-Pontenure

Riprendono a pieno regime i campionati regionali. La squadra di Matteo Capra, in testa alla classifica, affronta la più diretta inseguitrice

Il ricco programma del sabato scatta alle 18 in serie C femminile con il derby tra le due Fun Food: San Giorgio, secondo a 25, tenterà di riscattare l'inaspettata e bruciante sconfitta al tie break con il Corlo Sasco ospitando Rivergaro, terzultimo a 9 e alla prima gara nel 2018. Alla stessa ora in serie D maschile insidiosa trasferta a Rubiera, in casa del Punto Immagine (settimo a 20), per la Libertas Steriltom, terza a quota 26 e a due lunghezze dalla vetta, ed impegno analogo in serie D femminile (girone A) alle 18.30 per il Carpaneto Volley che farà visita alla Texcart Mondial Carpi in un match tra due formazioni a quota 19 che non vogliono perdere il treno per i playoff.

Alle 18.30 nel girone B di serie D femminile l'Ardavolley Cadeo, undicesima a 9, cercherà punti-salvezza in casa dell'ostico San Polo Celi, sesto a quota 18 e reduce da un bel successo per 3-2 in casa del più quotato Prosciuttificio Leonardi Marano. Alle 19 in serie C maschile la Canottieri Ongina, quarta a 21, spera di fare bottino pieno in casa del Fasipol Basser (nono a 14) per scalare le posizioni di vertice, mentre in contemporanea in serie D maschile a San Nicolò il Finestra 2000, sesto a 22, apre il suo 2018 ricevendo i temibili reggiani del Ravazzini Impianti Elettrici, ottavi a 17 punti.

In serie D femminile (girone B) a Reggio Emilia alle 20.30 sfida d'alta classifica tra l'Everton e il Volley Pontenure, rispettivamente secondo a 26 e primo a 32, con le ragazze di coach Matteo Capra chiamate ad una grande prova per compiere un altro deciso passo verso la promozione diretta. Infine due gare alle 21: in serie C maschile sfida equilibrata in chiave playoff tra il Cappu Volley e il Cavezzo, entrambi a quota 20, mentre in serie D femminile (girone B) partita da fondo classifica tra la Libertas Steriltom, fanalino ad un punto, e l'Anderlini San Michelese, terzultimo a quota 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie C si riparte con il derby San Giorgio-River. In D c'è Everton-Pontenure

SportPiacenza è in caricamento