Questo sito contribuisce all'audience di

Primo successo per l'Ardavolley; marcia trionfale di Cappuccini e Pontenure

In campo maschile vince solamente la Libertas, che supera al tie break il Ravazzini. Fra le donne bene Carpaneto e Emmezeta

La Serie D del San Nicolò

Primo successo per l'Ardavolley Cadeo, che supera in rimonta l'Anderlini ottenendo un successo al tie break. Prosegue intanto l'impressionante marcia al comando dei Cappuccini nel girone A e del Pontenure nel B.

SERIE D MASCHILE – girone A - 6a giornata – 18/11/17

FINESTRA 2000 PSN – BFC SAN MARTINO 0‐3

(22‐25, 17‐25, 25‐27)

Finestra 2000 PSN: Molinaroli 6, Bozzoni 8, Carnevali 5, Bori 9, Fugazza 4, Scrivo 1, Rossi 1, Bastiani S. (L). All.: F. Bastiani, 2° All.: M. Lamberti.

Secca sconfitta interna per la Finestra 2000 San Nicolò subita dal San Martino in Rio, dimostratasi squadra coriacea e più efficace in tutti i fondamentali, che con questa vittoria raggiunge in classifica i piacentini, in una graduatoria‐bagarre che vede tre compagini al comando a 15 punti (Baganzola, Punto Immagine e Circolo Inzani), seguite dall’ex‐capolista Eureka Volley a 14 (battuta da Baganzola nello scontro diretto) e da un altro terzetto a 12 (Finestra 2000 e BFC San Martino appunto, oltre che Libertas Steriltom), che dimostra quanto sia combattuto questo campionato. A dire il vero l’inizio per i padroni di casa, che schierano inizialmente Scrivo in regia, Bori opposto, Molinaroli e Bozzoni di mano, Carnevali e Rossi al centro, S. Bastiani libero, non sembra così negativo: si trovano infatti a condurre il punteggio per più di metà set, fino ad un infelice finale di frazione in cui qualche errore di troppo ed un paio di imprecisioni arbitrali favoriscono gli ospiti per il 25‐22. San Nicolò mostra di subire il contraccolpo anche nel parziale successivo, sempre condotto largamente dai reggiani e chiuso rapidamente 25‐17. Il terzo set si apre con coach Bastiani che prova a cambiare qualcosa inserendo Fugazza in banda per Bozzoni: la Finestra 2000 mantiene un minimo vantaggio per tutto il set, venendo raggiunta solo sul 24 pari, quando gli ospiti riescono a chiudere al secondo match‐ball per 27‐25 e conseguente 3‐0 finale. I piacentini devono al più presto ritrovare il filo del gioco e quello spirito di squadra che ha consentito di vincere i primi quattro incontri, prima delle ultime due sconfitte, soprattutto in vista delle prossime due sfide che li vedranno impegnati rispettivamente in trasferta a Rubiera contro il Punto Immagine e in casa con l’Eureka Volley, entrambe formazioni che li precedono in graduatoria.

IMPIANTI ELETTRICI RAVAZZINI-LIBERTAS STERILTOM 2-3

(25-21, 19-25, 23-25, 25-14, 9-15)

Libertas Steriltom: Rossi 1, Pontoglio 18, Capra 3, Filippi 16, Ricordi 15, Delorenzi 17, Giordano 9, Garilli, Sgro, Garlaschelli, Marchetti, Fidone (L) All.: Luca Feroldi

Sofferta vittoria al quinto set per la Libertas Steriltom in casa dei reggiani del Ravazzini Impianti. I biancorossi, virtualmente terzi a quota 12, sbagliano troppo nel finale del primo set lasciando spazio ai padroni di casa, ma riescono a ribaltare la situazione nelle successive due frazioni, conquistate con merito. Nel quarto parziale purtroppo i ragazzi di mister Feroldi calano d'intensità perdendo con un ampio margine, ma nel tie-break ritrovano il giusto ritmo e chiudono senza patemi.

IL CONTAINER PIACE VOLLEY-CIRCOLO INZANI PARMA 0-3

(20-25, 20-25, 21-25)

Il Container Piace Volley: Baggi, Bisi, Boiocchi, Fermi, Galibardi, Mann, Martinelli, Micheli, Mosconi, Perelli (L), Premoli. All.: Giovanni Gazzola

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CLASSIFICA: Baganzola 15, Circolo Inzani Parma 15, Eureka Vp Volley 3.0 14, Bfc San Martino 12, Libertas Steriltom 12, Finestra 2000 San Nicolò 12, Brv Zare Prototipi 9, Ravazzini Impianti Elettrici 7, Busseto Volley 6, Il Container Piace Volley 4, Vaneton Interclays 3, Volleytricolore Reggio Emilia 2, Pieve Volley 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento