rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Volley C e D

Nel week end si giocano Pontolliese-Borgonovo e Gas Sales Bluenergy-Valtidone

Doppio derby nel volley regionale. Impegno proibitivo per il Carpaneto in Serie C femminile, occasione per la Libertas San Paolo in C maschile

La Libertas San Paolo ha l’occasione per compiere un balzo in avanti in Serie C maschile: venerdì alle 21 affronta a Parma il Baganzola seconda in classifica con l’obiettivo di conquistare il bottino pieno e arrivare a una sola lunghezza dagli avversari.

In Serie D femminile le squadre di vertice proseguono la lotta per difendere le posizioni conquistate nell’arco della stagione. La capolista Piace Volley alle 21.30 nella palestra Ex Genio Pontieri si trova di fronte al San Polo Celi che ha forse l’ultima opportunità per tentare l’aggancio al treno di vertice. Operazione sulla carta molto più semplice per il SangioPode secondo in classifica che alle 20.30 a Collecchio sfida il Galaxy attualmente collocato nelle retrovie. Alle 21.15 al PalaRebecchi di Rivergaro tutti i favori del pronostico vanno alla Pontolliese che sfida il Borgonovo nel derby di giornata.

In Serie C femminile le due squadre della nostra provincia scendono in campo sabato. Impegno casalingo per il Miovolley che nel palazzetto di Gossolengo alle 20.30 attende le reggiane del Jovi. Si tratta di uno scontro diretto considerato che le due formazioni sono distanziate di una sola lunghezza. Impegno proibitivo per il Carpaneto, alle 20.30 in casa dell’Everton capolista imbattuta, capace di conquistare 14 vittorie in altrettanti incontri.

In Serie D maschile il secondo derby del fine settimana si gioca alle 21 all’Anna Frank con la Gas Sales Bluenergy che affronta il Valtidone in un confronto fra due squadre che hanno bisogno di punti per lasciare le zone basse della graduatoria. Alle 20 a Busseto scende in campo un Piace Volley che mette nel mirino il terzo posto. Il programma termina con la Serie D femminile: alle 19 il River 2001 a Parma affronta la Coop, mentre alle 20 al PalaGambardella il Team 03 attende il Cus Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week end si giocano Pontolliese-Borgonovo e Gas Sales Bluenergy-Valtidone

SportPiacenza è in caricamento