rotate-mobile
Volley C e D

Fine settimana con doppio derby: Miovolley-Vap e SangioPode-Rm Volley

In Serie C femminile il River deve difendere il primato in casa dell'Everton, il Piace Volley prova ad avvicinarsi ancora di più alla vetta

Nuova puntata per i campionati regionali di volley; da adesso in avanti gli errori potranno costare cari, così come i successi potrebbero dare un’impronta importante alle squadre impegnate. La Serie C maschile vede la Gas Sales Bluenergy impegnata alla palestra Salvadé Ex Genio Pontieri alle 21 di sabato nella sfida ai reggiani del San Martino.

In Serie C femminile il programma di sabato per le piacentine si apre alle 16.30 con il derby di Gossolengo fra Miovolley e Vap. Le padrone di casa sono tornate al successo la scorsa settimana e devono iniziare una serie positiva per lasciare la zona bollente della graduatoria in cui è invischiata anche il Volley Academy Piacenza. Alle 17.30 trasferta a Reggio Emilia per il River Volley 2001 che affronta l’Everton. La formazione di Giovannacci è stata raggiunta al comando nell’ultima giornata e adesso ha di fronte un altro ostacolo difficile, visto che le avversarie sono sul terzo gradino della graduatoria insieme al Piace Volley che anticipa a venerdì alle 21 nella palestra del Cus Parma in una gara per nulla semplice, visto che le padrone di casa hanno due punti in meno delle piacentine. Sabato alle 20 trasferta a domicilio del Volley Modena per il Team 03.

In Serie D maschile si inizia venerdì alle 21.15 con il viaggio a Reggio Emilia del Valtidone Miovolley chiamato ad affrontare il Pieve, mentre un San Nicolò “noioso”, che vince tutte le partite e domina il girone (dodici vittorie su dodici e solo 9 set persi) sempre alle 21.15 affronta lontano da casa Scandiano. Passando a sabato, alle 21 la Libertas San Paolo gioca sul campo del Circolo Inzani, mentre per l’unico appuntamento nel Piacentino è previsto alle 21 alla De Gasperi, con il Piace Volley che trova dall’altra parte della rete il Wimore Parma.

In Serie D femminile venerdì alle 21 attesissimo derby fra il Volley SangioPode e l’Rm Volley alle 21 nella palestra delle scuole medie a Podenzano. Padrone di casa seconde in classifica, ospite salite a sorpresa sul quinto gradino e reduci da un ottimo momento con quattro vittorie consecutive. Chiude il programma alle 21 alla Carducci il confronto Piace Volley-Montebello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con doppio derby: Miovolley-Vap e SangioPode-Rm Volley

SportPiacenza è in caricamento