menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione dell'Alsenese, impegnata in Serie D maschile

La formazione dell'Alsenese, impegnata in Serie D maschile

Doppio derby in Serie D: Monticelli-Team 03 è una sfida ad altissima quota

Sabato in calendario anche Saib Vap-Pontenure, mentre in Serie C maschile la Libertas punta in alto con i parmensi dell'Opem

Tocca al Podenzano alzare il sipario sulle partite del week end. In Serie D femminile la squadra piacentina venerdì alle 21.15 nella palestra delle scuole medie attende la visita del Noceto fanalino di coda del girone. Per l’Eni Volley dunque una ghiotta opportunità di tentare l’assalto alle zone nobili della classifica.

Programma “intasato” sabato: partendo dalla Serie C maschile una Libertas Steriltom che sta iniziando a ingranare attende al PalaGambardella (ore 18) i parmensi dell’Opem. Avversari nel mirino, visto che sono due lunghezze più avanti. Per la Gas Sales ancora inchiodata a quota zero trasferta proibitiva a Bastiglia alle 19, quando si troverà di fronte l’Officina Borghi seconda in classifica.

In Serie C femminile il Carpaneto deve trovare continuità lontano da casa e prova a farlo a Reggio Emilia  dove alle 20.30 troverà dall’altra parte della rete il Giovolley. La graduatoria dice che si tratta di un confronto alla portata della squadra di Cremonesi, intenzionata a crescere ulteriormente. Vuole invece confermarsi in terza posizione la Ltp Vap, impegnata alle 21 al PalaRebecchi con il Calerno, formazione di centro classifica.

In Serie D maschile un vivace Piace volley sale sul pullman diretto a Modena dove alle 16.30 prova a fare lo sgambetto al Lycos Torrazzo, mentre l’Alsenese attende alle 20 nel proprio palazzetto i Vigili del Fuoco Marconi. La squadra piacentina deve trovare il guizzo che le permetta di lasciarsi alle spalle la zona calda. La Polisportiva San Nicolò ha anticipato il proprio impegno con la Bper Modena venendo superata 3-2 in casa.

Riflettori puntati sulla Serie D femminile, con la giornata che propone un doppio derby. Si parte alle 17.30 al PalaRebecchi con la Saib Vap che ospite il Pontenure in uno scontro importante in chiave salvezza. Padrone di casa un po’ più tranquille, ospiti alla ricerca di punti per lasciare la penultima posizione, anche se la graduatoria è molto corta e un paio di vittorie potrebbero proiettare anche chi oggi si trova in fondo nelle zone tranquille.

Alle 21 a Monticelli la capolista Cmv, che la scorsa settimana è incappata nella prima sconfitta stagionale senza però perdere il primato, attende un Team 03 in crescita, che dopo qualche alto e basso adesso punta con decisione ai primissimi posti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento