rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley C e D

Doppio derby Miovolley-Piace Volley nel fine settimana

Si gioca sia in Serie C femminile sia in Serie D maschile. Il River Volley difende il primato, sfida ad alta quota per l'Rm volley

Parte sabato 17 febbraio il nuovo week end della Serie C maschile, con la Gas Sales Bluenergy che alle 21 attende alla palestra Salvadé Ex Genio Pontieri il San Benedetto. Scontro fra le due formazioni che chiudono la classifica con i biancorossi, penultimi, che hanno l’occasione per allungare sulla Cenerentola avvicinandosi al Fabbrico, che precede i piacentini di quattro lunghezze.

In Serie C femminile scende in campo venerdì alle 21 la Vap, chiamata ad affrontare in trasferta il Corlo, mentre tutte le altre formazioni della nostra provincia sono impegnate sabato. A spiccare è il derby in calendario alle 16.30 a Gossolengo fra Miovolley e Piace Volley, con le padrone di casa tornate al successo la scorsa settimana e le ospiti ad occupare la terza posizione della classifica. Alle 17 a Rivalta, in provincia di Reggio Emilia, spazio al Team 03 che ha fra le mani un’occasione importante di fare punti in casa del Giovolley ancora inchiodato a zero. Chiude il fine settimana la capolista River Volley: alle 19.30 viaggia per sfidare il Volley Modena che naviga nelle zone basse della graduatoria.

Passando alla Serie D maschile, venerdì di derby per le nostre rappresentanti: alle 21.15 a Gossolengo la Valtidone Miovolley, reduce da due successi e in una tranquilla posizione di classifica, attende il Piace Volley fanalino di coda. Sabato alle 18 al PalaGambardella la Libertas San Paolo deve lasciarsi alle spalle i due stop consecutivi con l’Amoretti penultimo in classifica, mentre alle 18.30 il San Nicolò dominatore del campionato attende i parmensi del Circolo Inzani.

In Serie D femminile impegnate di venerdì alle 21 le tre nostre rappresentanti. Giocano in casa il Volley Sangiopode, terzo in graduatoria che nella palestra delle scuole medie ospita la Coop Parma, e il Piace Volley, che alla Carducci attende il Vaneton Limpia. Unica formazione in trasferta l’Rm Volley reduce da una lunga striscia positiva: alle 21 a Reggio Emilia affronta il Fortlan che segue di una lunghezza le piacentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio derby Miovolley-Piace Volley nel fine settimana

SportPiacenza è in caricamento