rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

Week end con doppio derby da brividi in Serie D femminile

Si sfidano le prime quattro della classifica: Piace Volley-Team 03 e River 2001-SangioPode

Proseguono i campionati di Serie C e Serie D maschili e femminili con tante formazioni piacentine protagoniste. Venerdì 25 febbraio in Serie C femminile spazio al Carpaneto che alle 21.15 al Palazzetto di via San Lazzaro attende il Noceto terzo in classifica. La squadra del presidente Bulla spera di lasciarsi alle spalle un po’ degli infortuni che l’hanno limitata per tornare a recitare un ruolo importante in categoria.

In Serie D femminile superderby alle 21 nella palestra dell’Ex Genio Pontieri fra Piace Volley e Team 03. Le ospiti, prime in classifica insieme a SangioPode e River, affrontano le avversarie che inseguono a un punto e che fino a qualche giornata fa erano in testa alla graduatoria. In caso di vittoria del Team 03 le padrone di casa sarebbero costrette a una rincorsa non semplice, in caso contrario le carte si rimescolerebbero nuovamente. Alle 21.30 a Rivergaro la Pontolliese ospita il San Polo. Anche in questo caso incontro fra due formazioni appaiate al quinto posto che non nascondono ambizioni di alta classifica.

Passando a sabato, in Serie C maschile la Libertas San Paolo torna a casa e alle 18 al PalaGambardella ha un appuntamento di quelli tosti contro Busseto primo in classifica a punteggio pieno. E’ l’occasione per capire se i piacentini possono aspirare a dare fastidio alle primissime. In Serie C femminile alle 20.30 a Gossolengo il Miovolley attende il Centro Volley Reggiano con l’obiettivo dichiarato di conquistare i tre punti per tentare l’assalto alle zone alte della graduatoria.

In D maschile apre il programma alle 18 a Borgonovo la Valtidone che attende i parmensi del San Benedetto, mentre alle 21 all’Anna Frank va in scena il derby testacoda fra i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy, penultimi con tre gare vinte, e la capolista indiscussa Polisportiva San Nicolò che la scorsa settimana ha tagliato il traguardo delle 10 vittorie in altrettanti incontri.

Il clou della giornata, come sempre, è previsto in Serie D femminile, girone in cui le formazioni della nostra provincia stanno dominando. Alle 19 al PalaRebecchi di Rivergaro scendono in campo due squadre appaiate in testa alla classifica. Il River 2001 attende il SangioPode reduce da una lunga striscia positiva. Le padrone di casa però sono al comando pur avendo giocato una gara in meno e hanno tutte le intenzioni di mettere la freccia e lasciare sul posto le avversarie. Chiude il programma alle 20 a Parma la gara fra la Coop e il Borgonovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con doppio derby da brividi in Serie D femminile

SportPiacenza è in caricamento