rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley C e D

In Serie D femminile è un dominio piacentino. San Nicolò in vetta in campo maschile

Piace Volley al comando seguito dal Team 03 con il River 2001 in quarta posizione. Libertas San Paolo secondo in Serie C, il Miovolley si aggiudica il derby in C femminile

Prima vittoria da tre punti in trasferta per la Libertas Steriltom che torna da Reggio Emilia con il bottino pieno e soprattutto con tanti segnali positivi per il prosieguo del campionato. Contro l’attrezzata formazione del Tricolore Pieve i ragazzi del presidente Capra mostrano forza, consistenza e tanta qualità nel gioco. Privo di Ricordi, assente dell’ultima ora, Feroldi schiera in campo Capra in regia, Pontoglio opposto, Ziliani e Bertuzzi al centro, Mazzoni e Bassani di mano con Filippi libero.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D VOLLEY

Nel primo set i piacentini partono subito a mille. L’allenatore dei padroni di casa si vede costretto a fermare il gioco sul sei a zero per i biancorossi ma l’interruzione non cambia il trend della gara. I piacentini sono in forma straripante, la correlazione muro difesa funziona, l’attacco resta assai incisivo ed il parziale si chiude 25-15. Al cambio campo la partita si fa più complicata. I padroni di casa riassettano il sestetto: giusta ed attesa reazione ed il parziale si gioca punto a punto. Quando la Libertas Steriltom può dare la sferzata definitiva all’incontro si perde e lascia al Tricolore Pieve il parziale con il punteggio di 25-21.

Nulla di compromesso, anche se un po’ di nervosismo ingiustificato serpeggia tra le fila piacentine: il gioco resta piacevole e di buona qualità. Feroldi azzecca il cambio sul finire del parziale con rotazione della linea palleggiatore-opposto inserendo Scrivo per Pontoglio e Vitelli per Capra ed il set si chiude 25-20 per i piacentini. Nel quarto parziale spazio a Vitelli al centro per Ziliani; un Pontoglio straripante, autore di 20 punti a fine gara, prende per mano la squadra e conduce la Libertas Steriltom alla vittoria: 25-17 il finale e tre punti in classifica che proiettano la squadra piacentina al secondo posto in classifica insieme alla Polisportiva Baganzola di Parma.

TRICOLORE PIEVE - LIBERTAS STERILTOM 1-3

(15-25, 25-21, 20-25, 17-25)
LIBERTAS STERILTOM: Mazzoni 14, Scrivo, Capra 2, Pontoglio 20, Vitelli 4, Ziliani 5, Bertuzzi 6, Bassani 14, Filippi (libero). N.e. Bricchi, Delorenzi, Farina e Agosti (libero). Allenatori: Feroldi e De Piccoli. Dirigente: Grassi  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie D femminile è un dominio piacentino. San Nicolò in vetta in campo maschile

SportPiacenza è in caricamento