rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley C e D

Sabato derby Volley Academy Piacenza-River. La capolista Team 03 sfida la terza in classifica

Torna in campo la Libertas San Paolo prima in classifica in Serie C maschile. La Valtidone aspetta un regalo dalla Gas Sales Bluenergy

Torna in campo la Libertas San Paolo: la capolista della Serie C maschile venerdì alle 21.30 a Reggio Emilia affronta il Tricolore, formazione di medio-bassa classifica. In Serie C femminile il Piace Volley vuole dare seguito alla vittoria della scorsa settimana nel derby con il Miovolley. La formazione di Corraro alle 21.15 all’Anna Frank ospita Fiorano; occasione per le biancorosse di allungare ulteriormente avvicinandosi alle prime tre della graduatoria. In Serie D maschile i giovani della Gas Sales Bluenergy, autori fino a questo momento di una buona stagione, sono attesi alle 20.45 a Parma dall’esame San Benedetto. Un test complicato, visto che i padroni di casa comandano il girone con una sola sconfitta in nove gare disputate. Chissà che i piacentini non facciano un bel regalo alla Valtidone, che alle 21.15 a Caorso attende la Pallavolo Parma nella sfida fra seconde in classifica appaiate a quota 21. Se San Benedetto dovesse fermarsi ecco che una fra Valtidone e Parma potrebbe raggiungere la capolista.

In Serie D femminile impegno casalingo per il Miovolley, che alle 21.15 a Gossolengo attende il Vaneton Fortlan con l’obiettivo di lasciare lo scomodo ultimo posto. Alle 21 a Reggio Emilia il SangioPode va a far visita al Limpia.

Passando alla giornata di sabato, in Serie C maschile la Gas Sales Bluenergy alle 21 all’ex Genio Pontieri sfida i Vigili del Fuoco Marconi secondi in graduatoria, mentre in Serie C femminile c’è attesa per il derby che alle 16 all’Ex Genio Pontieri vedrà Volley Academy Piacenza, ultima a 3 punti, e il River, ottava a quota 10, una di fronte all’altra. Alle 18.30 a Soliera il Miovolley affronta l’Hidroplants.

In Serie D maschile alle 21 in via Stradella il Piace Volley chiede strada al Circolo Inzani che è la Cenerentola del girone. In Serie D femminile la capolista Team 03 alle 18 al PalaGambardella non ha alcuna intenzione di interrompere una lunghissima serie positiva con il Cus Parma, che però rappresenta un ostacolo molto complicato visto che occupa la terza posizione in classifica. Chiude il programma il Carpaneto impegnato alle 18.30 a Porporano di Parma con il Montebello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato derby Volley Academy Piacenza-River. La capolista Team 03 sfida la terza in classifica

SportPiacenza è in caricamento