rotate-mobile
Volley C e D

Tornano in campo Serie C e Serie D, subito il derby Rm Volley-Piace Volley

Dopo la sosta ripartono a pieno regime i campionati regionali: San Nicolò (vincitore) e Libertas San Paolo (sconfitto) hanno anticipato i propri impegni

Ripartono dopo la sosta i campionati regionali di volley che nel week end vedranno in campo le squadre piacentine impegnate in Serie C e Serie D.

Partiamo dalla Serie C maschile, con la Gas Sales Bluenergy che sabato alle 20 affronta in trasferta il Modena Volley; entrambe le formazioni sono nelle zone basse della graduatoria e per i biancorossi potrebbe essere l’occasione di conquistare punti importanti.

In Serie C femminile impegni casalinghi per tre nostre rappresentanti. Inizia venerdì 9 il Piace volley terzo in classifica, che alle 21.15 al PalaGambardella sfida Modena. Sabato alle 19 sempre al PalaGambardella spazio al Team 03 chiamato ad affrontare il Corlo in un confronto tosto visto che gli avversari sono nelle zone altissime della graduatoria, mentre alle 21 a Rivergaro il River ospita il Cus Parma e deve difendere il primato. Due le formazioni impegnate in trasferta: la Vap alle 20 a Sant’Ilario d’Enza trova il Jovi Volley mentre il Miovolley alle 17 gioca in casa del Giovolley.

In Serie D maschile hanno anticipato i propri impegni sia il San Nicolò capolista, vincitore 3-1 in casa del Volley Tricolore, sia la Libertas San Paolo sconfitta 3-1 dal Vaneton.

In Serie D femminile unico derby di giornata è quello di venerdì alle 21: all’Anna Frank si confrontano Rm Volley e Piace Volley. Pronostici tutti dalla parte delle padrone di casa, reduci da una lunghissima serie vincente e quarte in classifica mentre le ospiti sono penultime con sole tre vittorie in 12 gare. Chiude il programma alle 21 la trasferta del SangioPode a domicilio del Limpia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano in campo Serie C e Serie D, subito il derby Rm Volley-Piace Volley

SportPiacenza è in caricamento