rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley C e D

Derby testacoda fra River Volley e Vap, si sfidano anche Libertas San Paolo e Valtidone

In Serie D femminile sfida ad alto tasso agonistico fra SangioPode e Fortlan, seconda e terza in classifica

Tutto pronto per una nuova giornata dei campionati regionali di pallavolo. In Serie C maschile la nostra unica rappresentante Gas Sales Bluenergy gioca sabato alle 21 nella palestra Baldini Ex Genio Pontieri con il Baganzola.

Passando alla Serie C femminile inaugura gli appuntamenti il Piace Volley, chiamato a fare risultato venerdì alle 21.15 al PalaGambardella con l’Energee ultimo in classifica, mentre alle 21 al PalaCus di Parma il Miovolley affronta l’Amoretti che in classifica precede di cinque lunghezze le piacentine. Sabato alle 21 al PalaRebecchi derby di giornata fra la capolista River Volley e la Vap penultima in graduatoria, mentre alle 17.30 a Reggio Emilia il Team 03 mette nel mirino l’Everton, raggiungibile in caso di vittoria piena.

In Serie D maschile anticipo della Polisportiva San Nicolò: giovedì alle 21 l’indiscussa capolista viaggia verso Reggio Emilia per confrontarsi con il Vaneton quarto in graduatoria: un esame tosto per la formazione di Bastiani. Sabato alle 18 al PalaGambardella sfida tutta piacentina fra i padroni di casa della Libertas San Paolo, che vogliono lasciare le zone medio-basse della classifica, e il Valtidone. Appuntamento alle 21 alla De Gasperi con il Piace Volley, mestamente ultimo con un solo punto, che prova a conquistare la prima vittoria della stagione con la Pallavolo Parma.

In Serie D femminile tutte in campo venerdì alle 21 le formazioni della nostra provincia. All’Anna Frank l’Rm Volley ospita le reggiane della Polisportiva L’Arena, mentre a Reggio Emilia il Piace Volley sfida l’Rpf. Chiude il programma il SangioPode nella sfida agonisticamente più interessante. La squadra di Corraro, seconda, attende il Fortlan terzo in classifica a due soli punti delle piacentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby testacoda fra River Volley e Vap, si sfidano anche Libertas San Paolo e Valtidone

SportPiacenza è in caricamento