rotate-mobile
Volley C e D

A San Nicolò arriva la capolista Libertas San Paolo. Scontri al vertice in Serie D

A Rivergaro derby con il Piace Volley, Valtidone-San Benedetto e Team 03-Montebello sfide fra le prime due delle rispettive classifiche

Venerdì tutto da seguire in Serie C maschile: il volley piacentino si concentra su San Nicolò dove alle 21.15 si affrontano le nostre due squadre migliori in campo regionale, con la locale Polisportiva che trova dall'altra parte della rete la Libertas San Paolo neo capolista. Pronostici tutti dalla parte degli ospiti, ancora imbattuti dopo cinque gare mentre i padroni di casa sono al penultimo posto in graduatoria con soli tre punti. Ma si sa che nei derby la classifica conta poco o niente, vedremo se i ragazzi di Bastiani riusciranno a dare vita a una gara oltre le attese.

In Serie D maschile non ci sono dubbi sul big match di giornata: alle 21.15 a Caorso la Valtidone prima in classifica sfida il San Benedetto, sua più diretta inseguitrice. Le due squadre sono divise da un solo punto, ma i parmigiani hanno una gara in meno. Alle 21.30 trasferta a Parma per la Gas Sales Bluenergy che affronta l’Opem Audax. Due squadre in campo anche in Serie D femminile. Alle 21.15 il SangioPode gioca in trasferta con il Cus Parma, alla stessa ora ma a Gossolengo il Miovolley attende il La Salle.

Passando a sabato, in Serie C maschile alle 21 alla palestra Ex Genio Pontieri la Gas Sales Bluenergy cerca di cancellare lo zero in graduatoria ospitando i reggiani del Pieve Volley, mentre in Serie C femminile c’è attesa per la gara che si disputerà a Rivergaro. Alle 21 al PalaRebecchi le padrone di casa del River provano a fare lo sgambetto al lanciatissimo Piace Volley, attualmente secondo in classifica dopo aver interrotto la scorsa settimana la cavalcata della capolista. Chiude il programma la Serie D femminile, con il Carpaneto impegnato alle 18.30 a Parma con la Coop. Ma la partita più attesa del girone è quella che andrà in scena alle 19 al PalaGambardella, dove il Team 03 se la vedrà con le parmensi del Montebello. Ospiti al comando della graduatoria inseguite a una sola lunghezza dalle piacentine che sperano di mettere la freccia e effettuare il sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Nicolò arriva la capolista Libertas San Paolo. Scontri al vertice in Serie D

SportPiacenza è in caricamento