rotate-mobile
Volley C e D

Prima contro seconda: il match clou di giornata è Piluvia-Monticelli. E c'è il derby Gas Sales-Libertas

Sfida ad alta quota anche per la Ltp Vap in Serie C femminile; la squadra di Sazzi, terza, affronta la seconda in graduatoria

In Serie C femminile tocca al Carpaneto aprire le danze del week end nella serata di venerdì, ospitando alle 21.15 le parmensi del Circolo Inzani. La classifica dice che le ospiti hanno qualche punto in più, ma il gruppo di Cremonesi fra le mura amiche ha sempre dimostrato di viaggiare con le marce alte. Servirà una nuova conferma per dimenticare la sconfitta dell’ultima giornata con il Corlo.

Passando alla Serie D maschile, alle 21 a Reggio Emilia la Polisportiva San Nicolò affronta il Ravazzini terzo in classifica. La squadra di Fabio Bastiani ha bisogno di punti per rientrare nella zona play off; l’ostacolo reggiano è di quelli tosti, ma un successo esterno di fronte a un avversario di un simile spessore potrebbe servire anche per il morale.

In Serie D femminile il giovanissimo New Volley Pontenure viaggia verso Collecchio dove alle 20.30 trova dall’altra parte della rete il Galaxy. Impegno sulla carta proibitivo in un confronto che mette di fronte la terza forza del campionato, che fino ad ora ha subito una sola sconfitta in dieci gare, a un’avversaria attualmente sull’ultimo gradino della graduatoria insieme al San Polo.

Ma il match clou di giornata va in scena a Parma alla Palestra del Chicca: alle 21 tutti i riflettori della categoria sono puntati su Piluvia-Monticelli, partita che vede sul terreno di gioco le prime due forze del campionato. Piacentine a recitare il ruolo della lepre, parmensi a due lunghezze di distanza e che dunque sperano di poter mettere la freccia. Partita tutta da gustare.

Alta tensione, ma per obiettivi differenti, anche a Podenzano, dove alle 21.15 le padrone di casa attendono le reggiane del Tecnology. Formazioni a braccetto a quota 10 nelle zone calde della graduatoria, chi vince potrà iniziare a respirare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima contro seconda: il match clou di giornata è Piluvia-Monticelli. E c'è il derby Gas Sales-Libertas

SportPiacenza è in caricamento