Questo sito contribuisce all'audience di

La Castellana sfida un Carpaneto in grande forma. C'è anche Bft Burzoni-Fun Food River

Doppio derby nella giornata di campionato. Il grosso del programma è in calendario sabato, con l'Ardavolley Cadeo a caccia di fondamentali punti salvezza

Il Carpaneto, reduce da otto successi consecutivi

Sette gare in programma al sabato pomeriggio iniziando in ordine cronologico alle 18 dalla serie C femminile dove a Gossolengo il Busa Trasporti, primo a 35 punti (cinque in più del Tirabassi e Vezzali), vorrà riscattare contro il Magreta (decimo a 14) la prima sconfitta stagionale di sette giorni fa, rimediata al tie break contro il fanalino Cappuccini e con lo sfortunato esordio in panchina di mister Cornalba.  

In contemporanea, scendendo di una categoria, il Volleypontenure Lpr, terzultimo a 12 punti, accoglie la Reggiana Pallavolo, nona a 15, in una sfida alla portata delle piacentine per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria, mentre alle 18.30 al PalaGambardella (serie C femminile) la Libertas, penultima a quota 7, tenterà di centrare il massimo risultato ricevendo le giovani incostanti della Liu-Jo Tironi, none a 16.

Alle 18.30 in serie C maschile abbordabile viaggio a Langhirano per la Canottieri Ongina, quinta a 18, che non dovrebbe avere problemi a fare bottino pieno in casa dell’Eureka Valparma, sempre più ultima a 3 punti, tutti conquistati due mesi fa in occasione dell’unico successo.

Alle 19 in serie D femminile a Roveleto di Cadeo gara quasi decisiva per il prosieguo del campionato per l’Ardavolley, sul fondo a quota 6, che andrà a caccia della vittoria piena contro il Busseto (a pari punti) per tornare in corsa per la salvezza, sperando anche in buone notizie dagli altri campi interessati.

Due partite di serie C femminile, entrambe alle 21, chiudono il ricco menù del sabato: trasferta ostica in casa della Rubierese (ottava a 19) per il Fun Food San Giorgio, terzo a quota 29, che non perde dal 26 novembre, mentre i Cappuccini, ultimi a quota 4 ma rinfrancati dal clamoroso successo al tie break contro la corazzata Busa, ospitano il tenace Centro Volley Reggiano, quinto a 25 e con dichiarate ambizioni da playoff.       

Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento