Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley C e D

La Castellana sfida un Carpaneto in grande forma. C'è anche Bft Burzoni-Fun Food River

Doppio derby nella giornata di campionato. Il grosso del programma è in calendario sabato, con l'Ardavolley Cadeo a caccia di fondamentali punti salvezza

Inizia il girone di ritorno per le formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali. Si parte forte già giovedì sera alle 21.15 con il derby di serie D femminile tra due squadre in salute che promettono spettacolo: la Castellana, settima a 22 e  reduce da tre vittorie, compresa quella contro l’Inzani Parma (una delle tre capoclassifica), cerca punti preziosi per la corsa ai playoff ospitando il sempre più lanciato Carpaneto, in vetta a quota 30 e con la miglior striscia aperta del campionato fatta di otto successi pieni consecutivi che gli ha consentito di raggiungere due parmensi al comando.

Restando nella stessa categoria, ma alle 21 del venerdì, secondo ed ultimo derby di giornata tra la Bft Burzoni, decima a 15 punti ed appena uscita dalle sabbie mobili della zona retrocessione, e il Fun Food River, quinto a 24 e in trend negativo da inizio anno.

Sempre alle 21 di venerdì, in serie C maschile trasferta al PalaRaschi di Parma in casa dell’Energy per la Libertas San Paolo in un’interessante sfida tra due delle tre formazioni a 19 punti, entrambe capaci di vincere tutte le gare da inizio anno e che inseguono la capolista Matrix a quota 27.

Ultimo anticipo alle 21.15 in serie D: i ragazzi dei Cappuccini, secondi a 30 punti ad una lunghezza dai modenesi dell’Artestampa Invicta, vanno a Reggio Emilia a domicilio del Ravazzini Impianti (sesti a 16) cercando di ripetere il successo dell’andata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Castellana sfida un Carpaneto in grande forma. C'è anche Bft Burzoni-Fun Food River
SportPiacenza è in caricamento