rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley C e D

River implacabile, batte il Piace Volley che però resta al comando

Il San Nicolò chiude un girone di andata perfetto, solo vittorie da tre punti. Successi per Miovolley, Team 03, Pontolliese e SangioPode

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-VOLLEY ACADEMY MODENA 3-2

(25-23; 22-25; 17-25; 25-12; 15-9)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 6, Moretti 21, Bossalini 1, Nappa 16, Martino 9, Galibardi 8, Ferri 10, Cordani, Sansò 4, Passerini (L), Longinotti (L). NE: Colombini. All. Anni

Il Busa Trasporti MioVolley conquista due punti nel confronto con la Volley Academy Modena, una partita che si decide soltanto nel set breve dopo quattro parziali dove nulla è stato mai davvero scontato.

Coach Anni sceglie Moretti opposta a Bianchini, Sansò e Galibardi bande, Bossalini e Nappa centrali con Passerini libero. Ottimo l'impatto sulla gara di Moretti, l'ace di Bianchini vale il 10-6 poi Sansò dalla seconda linea mantiene il distacco (11-7). Le modenesi però premono e riescono a capovolgere la situazione (14-15). Coach Anni spende il primo timeout sul 17-18, il secondo sul 21-23 con il Busa Trasporti che mette a segno un break di quattro punti decidendo le sorti del parziale, chiuso 25-23.

La partenza della Volley Academy sorprende il MioVolley in avvio di secondo parziale (2-8). Sul 4-11 entra in campo Ferri, subito a segno con il Busa Trasporti che riesce a riportarsi in gara (11-13). Qui le modenesi mandano in tilt la ricezione di casa, vanno in campo anche Cordani e Longinotti ma il destino del parziale sembra segnato (16-24). Sembra, perché il turno al servizio di Moretti riapre clamorosamente il set (21-24) ma le ospiti si ricompongono e chiudono 22-25.

Modena parte meglio anche nel terzo parziale, poi Martino e Galibardi firmano il sorpasso biancoblu (8-7). Sul 10-9 il Busa Trasporti subisce uno 0-4, serve un punto di Ferri per spezzare il break avversario. Si gioca allora punto a punto fino al diciassette pari di Nappa: qui la luce del MioVolley si spegne con Modena che preme fino al 17-25 senza altri sussulti. Galibardi e compagne non ci stanno e iniziano il quarto set con grande grinta. A metà parziale (13-9) l'accelerazione del Busa Trasporti è incontenibile con tutta la squadra che vuole portare a casa la frazione: il punteggio di 25-12 spalanca le porte del tiebreak.

Martino e Nappa sono protagoniste dell'avvio del set breve con il MioVolley che arriva al cambio campo sul punteggio di 8-4. Si allarga la forbice tra le due formazioni (12-5) ma Modena dà l'ultimo colpo di coda (12-8) che però non basta: è il Busa Trasporti a vincere per 15-9 ed il 3-2 finale.

VAP/UYBA MPM-WIMORE CENTRO VOLLEY 1-3

(16-25, 25-23, 27-29, 20-25)

VAP/UYBA MPM: Antonucci, Carini, Dodi, Falcetta, Ferrari, Gazzola (L1), Gionelli (L2), Magnabosco, Mozzi, Paounov, Polenghi, Ruggeri, Zlatanov, Zucchi. All. Mineo-Chiodaroli
WIMORE CENTRO VOLLEY: Bertolotti, Bottazzi, Burani, Canfora, Caramaschi, Cavallari, Cornacchione, Donati (L2), Incerti, Morandi, Neroni (L1), Santini, Tegoni, Volpi.
All. Remati-Zannini

Termina con una sconfitta interna per la Vap, col risultato di 1-3, la gara con il Wimore Centro Voley.
Le padrone di casa partono male giocando sotto ritmo e le avversarie ne approfittano per portarsi sull’1-0. Le ragazze di coach Mineo crescono nel secondo parziale grazie a un buon servizio e a un’ottima fase d’attacco; così le giocatrici ospiti vanno in difficoltà e il conto dei set torna in parità.
Nel prosieguo del match la Vap/Uyba Mpm gioca con coraggio e determinazione, lottando su ogni punto. Purtroppo qualche errore di troppo permette alle ospiti di aggiudicarsi il terzo e il quarto set, ma resta comunque la prestazione di spessore offerta dalle padrone di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River implacabile, batte il Piace Volley che però resta al comando

SportPiacenza è in caricamento