rotate-mobile
Volley C e D

River implacabile, batte il Piace Volley che però resta al comando

Il San Nicolò chiude un girone di andata perfetto, solo vittorie da tre punti. Successi per Miovolley, Team 03, Pontolliese e SangioPode

Esce senza punti il Savi Italo Carpaneto dalla difficile trasferta di Reggio Emilia opposta al Grissinbon Giovolley. Il match ha visto un gioco equilibrato, ma alla fine ha premiato le padrone di casa che hanno avuto il merito di riuscire a limitare gli errori nelle fasi decisive dei set.

Le piacentine scendono in campo con la diagonale Scapuzzi al palleggio ed Ajolfi, Bulla e Ghioni al centro, Borella e Cenci in banda e Pastrenge a presidiare la seconda linea. Il primo parziale vive su un perfetto equilibrio sino alle fasi finali, quando nel punto a punto decisivo grazie a due attacchi ficcanti da zona quattro le rossonere riescono a chiudere a proprio favore.

RISULTATI E CLASSIFICHE OTTAVA GIORNATA SERIE C E SERIE D PALLAVOLO

La prima parte del secondo parziale ripete lo sviluppo del precedente con punteggio in sostanziale equilibrio (8-7 a favore delle ospiti), ma quando già si preannuncia un ulteriore rush finale sono le reggiane ad operare un break decisivo, guadagnando anche maggior fiducia nelle giocate. Set che scivola così liscio nelle mani delle locali.

Terza e quarta frazione vedono uno sviluppo speculare, con punteggi in equilibrio sino a metà parziale, quando come già accaduto nel corso del secondo set le ospiti non riescono più a trovare soluzioni in fase offensiva, causa un livello al servizio delle reggiane che cresce enormemente mettendo così in difficoltà una ricezione rossonera che obbliga il palleggio ad uno scontato gioco su palla alta ben arginato dal muro-difesa Grissinbon. Terzo e quarto parziale che terminano con punteggi identici sul 25-21. Il Savi Italo è ora atteso da un’altra proibitiva sfida , quella che venerdì 10 la vedrà opposta alle reggiane dell’Everton, imbattute ed indiscusse capolista del girone.

GRISSINBON GIOVOLLEY- SAVI ITALO VOLLEY CARPANETO 3-1

(22-25, 25-16, 25-21, 25-21) 

SAVI ITALO VOLLEY CARPANETO: Cenci, Bulla, Scapuzzi, Pastrenge (L), Pini, Borella, Ghioni, Visconti,  Ajolfi, Marzolini, Orsi. All.re: Sagliani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River implacabile, batte il Piace Volley che però resta al comando

SportPiacenza è in caricamento