rotate-mobile
Volley C e D

Il River ferma il SangioPode e vola al comando

Che spettacolo in Serie D femminile: il Piace Volley rimonta da 0-2, batte il Team 03 e lo aggancia al secondo posto. Vincono anche il Miovolley e il San Nicolò

BURZONI PIACE VOLLEY - EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03 3-2

(24-26, 15-25, 25-20, 25-22, 18-16)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Pautasso 1, Cassani 15, Nartelli 13, Zangrandi, Tizzi 14, Galbignani (L), Tagliaferri , Rossetti 8, Olivieri 7, Rossi 4, Romanini, Bergamaschi (L), Guardascione, Sheu 1. All. Prodili, 2° Pavlovic

Serata amara per il Team 03 che perde al tiebreak una partita che sembrava avere saldamente in pugno. Dura ben due ore e trequarti la trasferta nella tana del Piace Volley e per le ragazze di Prodili, ora seconde in classifica e raggiunte proprio dalle padrone di casa, resta il rammarico per aver gettato letteralmente al vento un punto che, in un campionato con un finale di stagione molto equilibrato come quello che si sta profilando, potrebbe fare una grossa differenza. Partono bene le padrone di casa che conducono sempre di qualche lunghezza, ma devono subire nel finale una bella rimonta delle rossoblu che crescono in tutti i fondamentali nel momento giusto e finiscono per strappare il parziale ai vantaggi. La bella vittoria mette le ali alla compagine ospite che gioca la sua miglior pallavolo e si porta molto velocemente sul doppio vantaggio. Nel terzo si gioca punto a punto, ma l’equilibrio viene compromesso per il Team dall’infortunio di Tizzi che deve lasciare il campo. La mancanza del miglior terminale dell’attacco rossoblu si fa subito sentire pesantemente. Le padrone di casa ne approfittano da squadra esperta quale sono e la partita cambia direzione aprendo loro le porte per il quinto set. Ad un inizio equilibrato fa seguito un primo break delle ospiti che vanno al cambio di campo avanti 8-4. La partita sembra incanalata verso il Team 03 che arriva a condurre 13-7, ma le padrone di casa provano a reagire con le ultime forze e ci riescono benissimo. Neanche sul 14-10 le ragazze di Prodili riescono a chiudere il match e si arriva così al 14 pari. Le rossoblu subiscono il colpo, annullano tre match point, ma devono cedere infine ad un 18-16 che lascia loro solo un punto.

DECALACQUE RIVER – PREF.VALTIDONE SANGIOPODE 3-1

(25-14, 25-17, 23-25, 25-23).

DECALACQUE RIVER: Pisani 14, Cristalli 10, Padrini 20, Ursella 10, Negri 7, Sangiorgi 2, Villa 2, Casalini 2, Popani, Bertolamei, Castignoli, Franciotti, Burzoni (L). All. Maggipinto – Savi.

Il derby visto dal River

Dopo il pasticciaccio brutto di Podenzano, non ce ne vorrà Gadda per la citazione, a Rivergaro il derby si gioca con le canoniche regole ed il campo emette un chiaro verdetto.

Maggipinto schiera l’ormai collaudata formazione, sempre riproposta: Sangiorgi-Padrini in  diagonale, Pisani-Ursella di banda, Negri-Cristalli al centro e Burzoni libero. Nei primi due parziali la Decalacque è un caterpillar e spiana ogni cosa si trovi di fronte; l’avversario rimane annichilito e assiste impotente allo show delle ragazze di Maggipinto.

Podenzano, però, è una squadra di ottimo livello e con giocatrici di esperienza, non a caso prima di questo incontro si trovava al vertice della classifica, e comincia a vendere cara la pelle. Il terzo set è vibrante e appassionante e scalda i numerosi spettatori presenti; nella prima parte è River che sembra poter allungare, ma arrivati a 21 pari sono le ospiti ad ingranare la quarta e ad aggiudicarsi il set.

Le rivergaresi non si scompongono e tornano in campo consce delle proprie possibilità: la sfida è punto a punto, il River prova qualche allungo ma il Podenzano si incolla alla ruota e non si stacca, anche questa volta si arriva sul 21 pari ma il River si dimostra più lucido e cattivo, riesce a rigiocare i palloni decisivi e a metterli a terra.

Il derby visto dal SangioPode

Dopo nove successi consecutiva la formazione di coach Danilo Dalmonte capitola nel derby contro la Decalacque River Volley prima in classifica per 3-1. Nei due parziali iniziali la squadra di casa si impone d’autorità vincendo agilmente. Nel terzo il SangioPode reagisce e riesce ad allungare la partita al quarto parziale che è combattuto sino all’ultimo punto e premia la maggiore precisione in attacco della Decalacque. Con questa sconfitta il SangioPode scivola al quarto posto in classifica,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River ferma il SangioPode e vola al comando

SportPiacenza è in caricamento