rotate-mobile
Volley C e D

San Nicolò, una vittoria da primato, il Piace volley conquista il derby con la Gas Sales

In campo femminile il River conquista tre punti importanti e si avvicina alla vetta

DECALACQUE RIVER  - BFT BURZONI PIACE VOLLEY  3-0

Seconda partita di serie D per le ragazze del River sempre con lo stesso avversario, la Bft Burzoni Piace Volley seconda in classifica del girone. Nonostante le numerose e prolungate assenze causa quarantena Covid le atlete rivergaresi hanno sfoderato una prestazione solida e convincente contro una squadra più esperta.

Coach Maggipinto schiera il collaudato starting six con due iniezioni di forze fresche ed esperte quali Negri e Errico.  Nel primo set partenza positiva di Decalacque 6-2, poi le biancorosse agganciano le padrone di casa e si gioca punto a punto fino 13 pari. Il Piace Volley allunga fino a 13-17, ma le padrone di casa tornano sotto e mettono la freccia con buoni attacchi e muri fino al 26-24.

Il secondo set inizia con equilibrio e un buon gioco da ambo le parti fino a quando cinque attacchi positivi di Pisani portano ad un allungo che non sarà mai colmato: 25-18.

Il terzo parziale è equilibrato fino al 16-16 con attacchi muri e difese da ambo i lati, poi quattro errori consecutivi tra ricezioni e attacchi fuori da parte del River permettono al Piace volley di allungare fino al 21 -17. Ma le rivergaresi non mollano e con caparbietà e qualche giocata al centro condita da buona difesa chiudono la partita con un meritato 3-0.

DECALACQUE RIVER  - BFT BURZONI PIACE VOLLEY  3-0

(26-24 25-18 25-22)

DECALACQUE RIVER: Anelli, Bertolamei 1, Burzoni L, Cristalli 8,  Negri 8, Errico 14, Padrini 10, Pisani 15, Popani 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, una vittoria da primato, il Piace volley conquista il derby con la Gas Sales

SportPiacenza è in caricamento