rotate-mobile
Volley C e D

Coppa Italia: San Nicolò in semifinale, il Piace Volley raggiunge i quarti

Ottimi risultati per le due formazioni piacentine: in campo maschile la squadra di Bastiani gioca lunedì 28 giugno in trasferta con la New Coeng Modena, in campo femminile quella di Corraro compie una rimonta incredibile

SAN LAZZARO CASTENASO-PIACE VOLLEY 2-3

(25-21, 26-24, 19-25, 23-25, 10-15)

Fantastiche! E’ la definizione giusta per commentare la splendida vittoria, sofferta ma fortemente voluta da tutta la squadra, ottenuta negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D dal Piace Volley in casa del Castenaso Bologna. Una gara giocata a San Lazzaro di Savena e iniziata con 30 minuti di ritardo a causa delle quasi quattro ore di viaggio necessarie per arrivare a destinazione tra code, incidenti, rallentamenti e deviazioni per il traffico di un venerdì di fine giugno.

La Bft Burzoni contava inoltre ben sei assenze ma ha avuto la piena collaborazione di cinque atlete della Seconda Divisione, le quali hanno dato tutto ciò che avevano e sono state ben supportate dal resto della squadra. Dopo i primi due set tiratissimi in cui le piacentine si sono trovate sotto per 2-0, la vittoria finale grazie a una splendida rimonta è ancora più esaltante. Cuore, sacrificio, voglia di dare il massimo e atteggiamento positivo e propositivo sono state le armi in più per frenare l'entusiasmo delle forti bolognesi, arrivate prime nel loro girone, portando il Piace volley ai quarti di finale.

Una nota di merito per Denise Rebecchi, che ha giocato una gara da opposto di sostanza, e per Arianna Parenti, giovane libero che dopo aver vinto l'emozione del debutto ha preso fiducia ed aiutato pienamente le compagne. Partita da ricordare e accesso ai quarti di finale meritatissimo con i complimenti ricevuti della squadra avversaria e dal loro staff.

Piace Volley 2021-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: San Nicolò in semifinale, il Piace Volley raggiunge i quarti

SportPiacenza è in caricamento