Domenica, 24 Ottobre 2021
Volley C e D

Coppa Italia: San Nicolò in semifinale, il Piace Volley raggiunge i quarti

Ottimi risultati per le due formazioni piacentine: in campo maschile la squadra di Bastiani gioca lunedì 28 giugno in trasferta con la New Coeng Modena, in campo femminile quella di Corraro compie una rimonta incredibile

La Finestra 200 Polisportiva San Nicolò vince i quarti di finale della Coppa Italia di serie D maschile battendo 3-1 (25-16, 16-25, 25-14, 25-23) la Zinella Bologna e si qualifica per le semifinali. La formazione di Fabio Bastiani è ora attesa dalla trasferta in casa della New Coeng Pgs Fides Modena: lunedì 29 giugno alle 21.15 i piacentini proveranno a qualificarsi per l’atto decisivo della manifestazione.

Contro la Zinella è stata una partita molto combattuta; nel primo set San Nicolò vince facile, al cambio di campo gli avversari prendono le misure, azzeccano alcuni cambi e vincono a 16. Nella terza frazione i piacentini salgono in cattedra e non concedono spazio ai giovani della Zinella. Con la forza e l'esperienza di Amrit Mann, Marco Molinaroli e Soniden Prela in attacco, l'attenta regia di Alberto Merigo, le belle ricezioni e difese del libero Stefano Bastiani, i muri dei due centrali Cristiano Delfanti e Fabio Longinotti e qualche bel primo tempo il parziale viene vinto facilmente. Che pensava che fosse finita viene subito smentito, perché i giovani bolognesi anche se sotto 2-1 combattono su ogni pallone arrivando fino al 23 pari. Due palle messe giù con coraggio e determinazione, una da Amrit Mann e una da Soniden Prela, chiudono la partita permettendo al San Nicolo di accedere alle semifinali grazie anche agli inserimenti di Bruno Scrivo e di Lorenzo Bonomi che aiutano la squadra in alcuni momenti critici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: San Nicolò in semifinale, il Piace Volley raggiunge i quarti

SportPiacenza è in caricamento