menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiara Brigati con la maglia del Gossolengo, con cui l'anno scorso ha giocato in B2

Chiara Brigati con la maglia del Gossolengo, con cui l'anno scorso ha giocato in B2

Colpo grosso del Nure Volley: in rosa la schiacciatrice Chiara Brigati

Ventinove anni, arriva dal Gossolengo dove nell'ultima stagione ha giocato in Serie B2. «Sono convinta di essere arrivata in una squadra molto competitiva»

La ciliegina sulla torta del mercato del Nure Volley è arrivata. La squadra dei presidenti Vincini e Roleri chiude la rosa per la stagione 2018-2019 mettendo sotto contratto il forte esterno piacentino Chiara Brigati, ventinovenne  che conosce già l'ambiente di San Giorgio per averci militato nel 2016. Chiara è un prodotto del volley piacentino e vanta presenze importanti in serie B1 e B2 con Bakery Volley, Albenga e l’anno passato col Busa Gossolengo.

Giocatrice forte fisicamente e tecnicamente, la Brigati può svolgere sia il ruolo di schiacciatrice-ricevitrice sia quello di opposto e sicuramente fornirà un aiuto importante alla neonata Nure Volley per raggiungere gli obiettivi previsti.

«Il Nure Volley – dice Chiara – è una società seria e solida. Ho accettato volentieri la proposta e sono convinta sia una squadra molto competitiva. Con alcune ragazze ho già giocato e altre le ho affrontate da avversarie. L’impressione è di trovarsi in un bel gruppo che può lavorare sodo per portare a casa ottimi risultati».

Ovviamente soddisfatto il tecnico Matteo Capra: «Ho voluto fortemente l’arrivo di Chiara; era la giocatrice che mancava ad un roster già molto importante. La sua esperienza e le sue indiscusse capacità tecniche ci permetteranno di giocare una pallavolo brillante e daranno sicuramente quadratura alla squadra».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento