rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley C e D

Carpaneto, e sono due: secondo derby vinto in due settimane. La Pontolliese batte il River

In Serie D maschile il San Nicolò ha la meglio sul Piace Volley al termine di una gara combattuta. Bel successo casalingo della Libertas San Paolo

GAS SALES BLUENERGY-TANDRES PARMA 3-0

(25-23, 25-22, 25-12)

GAS SALES BLUENERGY: Antonelli, Belfanti, Cordani, D’Angiolella, Ferrari, Hryn, Inzani, Magagnoli, Montano Jaramillo, Potenza (L), Prabhakar, Tellone (L), Zampaglione, Zlatanov. Allenatore: Renato barbon

TANDRES PARMA: Aielli, Belletti G., Bocchi, Donati, Gaibazzi, Maiorano, Marani, Passani (L). Allenatore: Petre Stoykov Kratchmarov.

Vittoria 3-0 per i ragazzi della Gas Sales Bluenergy Volley nel campionato regionale di Serie D: i biancorossi hanno la meglio sul Tandres Parma.

Già nel primo set i ragazzi di Barbon dimostrano miglioramenti rispetto alla settimana precedente con giocate convincenti che fanno passare in secondo piano qualche errore di inesperienza. La partita appare comunque costantemente in mano alla squadra di casa. Nel secondo set i parmigiani sembrano non riuscire a impensierire i biancorossi neppure quando conquistano un discreto margine. Gli atleti locali raggiungono gli avversari e li superano con un ottimo rush finale. Terzo parziale senza storia: i piacentini partono molto bene e non permettendo alla Tandres di recuperare. Da metà set Barbon ha così la possibilità di operare diversi cambi per dar modo di giocare anche ad alcuni atleti rimasti fino a quel momento in panchina. Gli uomini di coach Kratchmarov cercano di reagire, ma alla fine sono costretti a soccombere, lasciando l’intera posta nelle mani dei ragazzi della Gas Sales Bluenergy.

FINESTRA 2000 PSN-PIACEVOLLEY 3-1

(19-25, 25-15, 25-21, 27-25)

FINESTRA 2000 SAN NICOLO’: Mann 11, Longinotti 8, Merigo 4, Molinaroli 20, Bori 3, Prela 3, Dallavalle 9, Delfanti, Bonomi 3, Bastiani S. Libero, Non Entrato Signori. Allenatore: Bastiani F.

Davanti a un pubblico vicino alla capienza massima autorizzata, la Finestra 2000 San Nicolò fa suo il derby con il Piace Volley al termine di una gara partita disputata a un buon livello da entrambe le formazioni.

Si parte e il Piace Volley mette in difficoltà gli avversari sfoderando battute, attacchi e muri vincenti aggiudicandosi meritatamente la prima frazione.

Nel secondo set Dallavalle entra nelle fila del San Nicolò al posto di Prela, la squadra risponde bene controllando sin dall’inizio gli avversari e mantenendo per tutto il set 4-5 punti di vantaggio per poi prendere il largo vincendo il set a 15 dopo che anche Delfanti a metà set sostituisce Bori al centro. La ricezione funziona, il muro prende le misure ai forti attaccanti ospiti e i padroni di casa cominciano ad essere costanti e precisi. La differenza arriva anche dalla seconda linea, dove Bastiani. Dallavalle danno spettacolo con una serie di difese acrobatiche e di una lettura attenta. Il terzo set scivola via sulla falsariga del secondo e si chiude ai 21.

Nel quarto parziale la partita si riaccende, San Nicolò schiera Bonomi al posto di Mann, si gioca punto a punto sin dall’inizio, il Piace Volley non si arrende e gioca al meglio fino ad arrivare al 24 pari, per chiudere il set e la partita i padroni di casa lottano parecchio e alla fine riescono a chiudere con il punteggio di 27-25. A fine partita applausi del pubblico per tutte e due le squadre e selfie finale, ormai di rito e scaramantico, per San Nicolò.

Polisportiva San Nicolò-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, e sono due: secondo derby vinto in due settimane. La Pontolliese batte il River

SportPiacenza è in caricamento