Questo sito contribuisce all'audience di

Il neopromosso Carpaneto riparte da Cremonesi

Cambio alla guida tecnica della società che disputerà il campionato di Serie C. In rosa anche le novità Cappellini e Markovic (dal Cappu Volley), Pini (ex Inzani Parma) e Sacchi (dal Gossolengo)

Il Carpaneto volley nella prima fase di preparazione

E’ partita anche la stagione del Carpaneto volley, che ha deciso di dedicare la prima settimana a intense sedute di preparazione atletica che si stanno svolgendo nella palestra Area 10. La neopromossa società del presidente Claudio Bulla e di Mina Cadamuro, che sarà targata Savi Italo anche per la prossima stagione, sarà una delle sole due compagini a rappresentare la nostra provincia nel campionato di serie C regionale.La presentazione ufficiale al pubblico si è tenuta in occasione della tradizionale e frequentatissima Festa della Coppa; oltre alle atlete spazio anche al rinnovato staff tecnico che vede alcune novità rispetto alla passata stagione.

La principale è la guida tecnica: nuovo allenatore è Gese Cremonesi, conosciuto nella nostra provincia per i suoi trascorsi come secondo alla Rebecchi negli anni in Serie A e quindi in B a Fiorenzuola. Lo staff, oltre ai confermatissimi Corrado Uvezzi e G.Franco Rebecchi, vedrà l’inserimento di Davide Cantarelli.

Quanto alle aspettative, Claudio Bulla preferisce la linea del profilo basso, riferendo che «nella conformazione della nuova rosa si è deciso di perseguire due obiettivi principali. Il primo: conservare una struttura di squadra solida, confermando quello zoccolo duro di giocatrici che in queste ultime stagioni hanno contribuito alla crescita delle squadra e dei suoi equilibri, andando a sfiorare più volte una promozione che soprattutto lo scorso anno avrebbero meritato e che una volta raggiunta si è ritenuto giusto potessero difendere sul campo. Questa decisione ha portato la dirigenza alla rinuncia di opportunità importanti, con atlete che si sono proposte e avrebbero consentito un ulteriore salto di qualità, ma si è comunque deciso di proseguire con atlete in gran parte di nostra proprietà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento