rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Carpaneto e Pontolliese regine dei derby

Battute Miovolley (in Serie C) e SangioPode (in Serie D). Vittorie esterne all'esordio per River, Piace volley e San Nicolò

GALAXY VOLLEY REALCART COLLECCHIO – DECALACQUE RIVER VOLLEY 0-3

(23-25, 11-25, 19-25)

DECALACQUE RIVER VOLLEY: Ursella 8, Cristalli 9, Padrini 8, Villa 8, Negri 7, Sangiorgi 3, Pisani 2, Popani 1, Bertolamei 1, Casalini, Castignoli, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All-Maggipinto-Savi. 

Si ricomincia: prima partita del campionato di serie D, nel quale le giovanissime rivergaresi della Decalacque sembrano ormai veterane, essendo alla terza partecipazione consecutiva.

Maggipinto ben coadiuvato da Antonio Savi, schiera in ogni set: Sangiorgi- Padrini, Ursella-Villa di banda, Cristalli-Negri al centro e Burzoni libero.

In avvio si respira l’emozione del debutto, le squadre sono un po’ contratte e commettono qualche errore di troppo. River sembra sempre sul punto di poter prendere il largo ma Collecchio sfodera grinta a volontà e, grazie alla difesa, rimane sempre in scia. Il finale viene deciso nella fase punto: i fondamentali di muro e battuta scardinano la resistenza delle padrone di casa 23-25.

Nel secondo set l’emozione viene sciolta subito dalla piacentine: partenza al fulmicotone e si va velocemente sul 3-10, Collecchio è stordita dall’esuberanza delle avversarie e non riesce a rientrare, anzi il divario continua inesorabilmente ad aumentare, 7-20, con un ottimo turno al servizio di Cristalli,  tutte le attaccanti a rotazione vanno a terra chiudendo la contesa sull’ 11-25.

Nessun calo di tensione del terzo parziale, la Decalacque ha fretta di chiudere le ostilità e non fa sconti: 3-11.  Maggipinto alterna le ragazze, le subentrate continuano nell’opera delle compagne, solo nel finale si assiste a qualche comprensibile calo di tensione che, però, non rimette mai in discussione  set e incontro: 19.25.

Buona la prima. Ottima la prestazione delle rivergaresi, nonostante le difficoltà ambientali la ricezione è sempre precisa e consente a Sangiorgi di sviluppare un gioco armonioso che consente a tutte le compagne di ergersi a protagoniste.

Decalacque 2021-2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto e Pontolliese regine dei derby

SportPiacenza è in caricamento