Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley C e D

Carpaneto e Pontolliese regine dei derby

Battute Miovolley (in Serie C) e SangioPode (in Serie D). Vittorie esterne all'esordio per River, Piace volley e San Nicolò

PINTUS PONTOLLIESE – PREF. VALTIDONE SANGIOPODE 3-2

(17-25, 25-22, 26-28, 25-18, 15-9)

PINTUS PONTOLLIESE: Chiroli, Contardi, Giovannacci, Maestri (L1). Marchesini, Milani A. Milani G, Pecoraro, Pighi, Rocca B., Rocca M., Soda, Sozzi (L2);

PREF. VALTIDONE SANGIOPODE: Anelli, Boaron, Dagradi, Galelli, Gorra, Guienne, Milosevic, Motta, Pedrazzini, Pighi (L2), Solari (L1), Sudario;

Vittoria sofferta al quinto set per la Pontolliese, opposta alla formazione del San Giorgio/Podenzano, dopo due ore e mezzo di gioco. La partita è stata equilibrata con entrambe le formazioni che hanno dato l'impressione di poter chiudere a proprio favore il match. Alla fine l'hanno spuntata, meritatamente, le padrone di casa, ma onore alle avversarie che saranno sicuramente protagoniste di un campionato di vertice.

Vedere un centinaio di persone (genitori, ragazze delle giovanili ed altri tifosi) sulle tribune del Palarebecchi, gioire ed incitare la propria squadra è stato un bello spettacolo, dopo un anno e mezzo complicato dal Covid-19.

Una vittoria preziosa per la Pintus ottenuta contro un'ottima squadra, composta da due veterane e un gruppo di giovani interessanti. La formazione locale, anch'essa con un paio di ragazze esperte e alcuni giovani di sicuro futuro, deve recuperare al meglio alcune giocatrici reduci da infortuni ed inattività, dopodiché gli allenatori potranno togliersi belle soddisfazioni.

Il derby visto dal Valtidone

La Prefabbricati Valtidone di coach Danilo Del Monte conquista un punto in trasferta nella prima giornata di campionato in casa della Pontolliese. Vinto il primo d’autorità e terzo parziale ai vantaggi, la squadra SangioPode cala alla distanza nei confronti della Pintus Pontolliese, formazione più esperta.

«E’ stata una partita combattuta anche con scambi lunghi. Alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno nei momenti importanti» commenta coach Del Monte.

Serie D PINTUS 2021-2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto e Pontolliese regine dei derby
SportPiacenza è in caricamento