rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Fuori i secondi, c'è Jovi Volley-Carpaneto

In Serie D femminile si affrontano le prime due squadre della graduatoria. La Libertas a caccia di punti, per il Team 03 prima uscita senza Franco Corraro in panchina

Tutte le attenzioni puntate sul Carpaneto, che sabato sarà protagonista dell’incontro più atteso di giornata. Alle 20 a Sant’Ilario d’Enza la squadra di Marzia Grandi va a far visita all’imbattuta capolista Jovi Volley, nello scontro che mette di fronte le due dominatrici del campionato. Le padrone di casa hanno vinto tutte e 17 le gare fin qui disputate, le piacentine ne hanno perse due ma vantano comunque sei lunghezze di vantaggio sul Limpia, più diretta inseguitrice superata 3-0 proprio la scorsa settimana. Una vittoria del Jovi probabilmente scriverebbe la parola fine sul primo posto, un successo da tre punti delle ospiti riaprirebbe la corsa verso la vetta.

Facendo un passo indietro, il week end delle squadre piacentine inizia venerdì: in Serie C maschile alle 21.15 la Libertas Steriltom si presenta a domicilio del Real Sala Bolognese, in un altro scontro a cui i piacentini chiedono punti. Troppe le occasioni sprecate nelle ultime settimane, adesso serve migliorare la classifica per abbandonare definitivamente la zona calda. Scendendo di una categoria, in Serie D femminile l’Eni Podenzano alle 21.15 si presenta a Cadelbosco di Sopra per sfidare le reggiane del Progetto Intesa, Cenerentola del girone. Fondamentale incamerare il bottino pieno per rientrare nelle prime cinque posizioni che valgono i play off. Allo stesso orario a Rivergaro la Siab ospita Collecchio, formazione che naviga nelle zone medio basse della classifica. Anche in questo caso alle trebbiensi servono punti per proseguire il sogno play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori i secondi, c'è Jovi Volley-Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento