Questo sito contribuisce all'audience di

Doppio derby di giornata: apre Carpaneto-Burzoni, ma anche Team 03-River mette in palio punti importanti

La Libertas in casa della capolista, il Nure volley non può permettersi di rallentare, per Cadeo una delle ultime occasioni in chiave salvezza

Il Carpaneto, secondo in classifica in Serie D

Si apre con il derby Savi Italo-Bft Burzoni il week end delle formazioni piacentine. L’unica gara del venerdì è in programma nel palazzetto di Carpaneto con fischio d’inizio alle 21.15: le padrone di casa, imbattibili nei derby giocati in stagione, difendono il secondo posto in classifica provando a respingere l’assalto della squadra cittadina che velegga in un tranquillo centro classifica. La formazione della Grandi ha accorciato sulla capolista Jovi Volley, incappata la scorsa settimana nella prima battuta d'arresto stagionale ma ancora distante sette punti, mentre ha sei lunghezze di vantaggio sul Limpia terzo in graduatoria.

Tutto il resto del programma va in scena sabato. In Serie C maschile la Libertas Steriltom viaggia verso San Lazzaro di Savena dove alle 20.30 si troverà di fronte la capolista Zinella. Impegno ai limiti dell’impossibile per una formazione che avrebbe grande necessità di punti per allungare sull’Eureka penultimo in graduatoria. Sempre in Serie C, ma in campo femminile, alle 18 a San Giorgio il Nure volley difende il primato ospitando la Coop Parma quarta in graduatoria. All’andata le ducali portarono la gara al tie break, ma in questa fase della stagione il gruppo di Capra non può permettersi il lusso di perdere nemmeno un punto. Alle 19 a Rivergaro la Ltp Vap punta a ottenere il bottino pieno ospitando il Canovi ultimo in classifica con soli 10 punti ottenuti nelle 23 gare fin qui disputate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento